È PARTITA LA STAGIONE DELLA CANTINI LORANO OLIMPIA LEGNAIA

È partita lunedì 22 agosto alle ore 19, col raduno presso il PalaFilarete, la S.S. 2022/2023 della Cantini Lorano s.r.l. Olimpia Legnaia. Gli uomini di Coach Riccardo Zanardo hanno svolto le prime misurazioni fisiche presso la palestrina e, dopo una breve sessione di tiro, hanno ricevuto il benvenuto del Presidente Sergio Masi, che ha ammesso di aspettarsi un innalzamento dell’asticella rispetto alla comunque ottima scorsa annata.

Successivamente, i gialloblu si sono ritrovati per un’apericena presso il locale de Lo Schiacciavino – San Frediano, nella speranza di ripetere tale appuntamento il più possibile per festeggiare gli auspicati successi in campionato.

I VOLTI NUOVI

  • APERTE LE ISCRIZIONI MINIBASKET E AGONISTICA PER LA S.S. 2022/2023! TUTTE LE INFO

    Sono aperte le iscrizioni Minibasket e Agonistica per la S.S. 2022/2023! In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per iscriverti presso l’ASD Basket Olimpia Legnaia e giocare allo sport più bello del mondo con i colori gialloblu addosso (…)

  • SBA AREZZO – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 66 – 55

    Esordio amaro in campionato per la Cantini Lorano srl Olimpia Legnaia che esce sconfitta dal PalaEstra al cospetto di una solidissima SBA Arezzo, confermandosi una delle migliori difese della Serie C Gold. SERIE C GOLD – PRIMA FASE – 1º GIORNATADomenica 2 Ottobre 2022 @ PalaEstra SBA AREZZO – OLIMPIA LEGNAIA 66-55(15-14, 37-31, 49-40, 66-55) SBA AREZZORossi 20, Provenzal 14, Pelucchini 8, Giommetti 6, Veselinovic 5, Lici 6, Terrosi 4, Castelli 3, Lanucci ne, Nica ne, Calzini ne, Furini ne.Coach: Evangelisti Ass. Liberto CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIASakellariou 12, Merlo 8, Del Secco 7, Scampone 6, Nikoci 2, Pinarelli 8, Catalano 6, Baldasseroni…

Qualche volto nuovo rispetto a qualche mese fa, con la società di Via di Legnaia che si è fatta trovare pronta ed attiva sul mercato, rimpiazzando i partenti Nardi, Gobbato, Di Nezza e Andrei con la Guardia greca Alessandro Sakellariou (’00), il Play Lorenzo Merlo (’97) in uscita da Pino Dragons ed i promettenti giovani Brando Pracchia (’02), Tommaso Baldasseroni (’05), Pietro Pinarelli (’05) e Andrea Leoni (’06).

COPPA TOSCANA C

I gialloblu avranno poco più di un mese prima di trovare la giusta forma per affrontare un campionato che si prospetta combattutissimo, ma prima avranno l’opportunità di mettere minuti importanti nelle gambe grazie al ritorno della Coppa Toscana C – Trofeo Piperno, di cui l’Olimpia Legnaia è ancora detentrice, visto il successo nell’ultima edizione, risalente alla S.S. 2019/2020. Le avversarie dei legnaioli in questa Prima Fase a gironi saranno, in ordine, Folgore Fucecchio, Valdisieve Basket e Pallacanestro Campi Bisenzio, secondo il calendario di cui in foto.

Prima Fase / Gir. E – Coppa Toscana C

CAMPIONATO

Dando uno sguardo a come sarà composta la prossima Serie C Gold, le novità si chiamano Basket Cecina, che arriva dalla Serie B LNP, mentre dalla Serie C Silver salgono Costone Siena, vincitrice dello scorso campionato e Nba Altopascio, vincitrice dei Playoff. Sale anche Mens Sana Basketball Academy, che ha rilevato il titolo sportivo del CUS Pisa. Le restanti squadre sono ben note: sarà un campionato molto interessante e livellato verso l’alto, ma gli uomini di Coach Riccardo Zanardo si faranno trovare pronti. Di seguito il calendario provvisorio dei gialloblu e qualche foto dalla prima seduta.

Calendario Serie C Gold 22-23
Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 561

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.