News Container
Latest News

È PARTITA LA STAGIONE DELLA CANTINI LORANO OLIMPIA LEGNAIA

È partita lunedì 22 agosto alle ore 19, col raduno presso il PalaFilarete, la S.S. 2022/2023 della Cantini Lorano s.r.l. Olimpia Legnaia. Gli uomini di Coach Riccardo Zanardo hanno svolto le prime misurazioni fisiche presso la palestrina e, dopo una breve sessione di tiro, hanno ricevuto il benvenuto del Presidente Sergio Masi, che ha ammesso di aspettarsi un innalzamento dell’asticella rispetto alla comunque ottima scorsa annata.

Successivamente, i gialloblu si sono ritrovati per un’apericena presso il locale de Lo Schiacciavino – San Frediano, nella speranza di ripetere tale appuntamento il più possibile per festeggiare gli auspicati successi in campionato.

I VOLTI NUOVI

  • CAMP GIALLOBLU CESENATICO 2024 – INFO E ISCRIZIONI

    Torna per la sua 9° edizione il Camp Gialloblu 2024, per ragazzi nati dal 2005 al 2015! L’obiettivo? Sempre lo stesso: offrire agli atleti e alle famiglie non solo un’occasione estiva di divertimento, ma soprattutto di crescita individuale e sportiva! 🏀 Ma passiamo subito a presentarvi il Camp! Anche per quest’anno sarà l’Euro Camp di…

  • CENTRI ESTIVI 2024 – INFO E ISCRIZIONI

    Anche quest’anno tornano, a grande richiesta, i Centri Estivi 2024 targati Olimpia Legnaia per ragazzə e bambinə natə dal 2011 al 2019 che vorranno trascorrere una settimana all’insegna dello stare insieme, del divertimento e dello sport! DATE, ORARI E LUOGHI L’attività dei Centri Estivi è suddivisa in settimane. Durante la settimana l’attività viene svolta nei giorni dal…

  • PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA – PALLACANESTRO COLLE 68 – 63 DTS

    Vittoria di sofferenza per la Proget Impianti Olimpia Legnaia che impiega 45 minuti per archiviare la pratica Pallacanestro Colle in un match divertente e giocato punto a punto. DIVISIONE 2 – 11° RITORNOLunedì 15 Aprile 2024 @ PalaCantini OLIMPIA LEGNAIA-PALLACANESTRO COLLE 68-63 DTS(16-21, 29-33, 41-40, 53-53, 68-63) PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIABecocci 21, Carli 13, Fabiani…

Qualche volto nuovo rispetto a qualche mese fa, con la società di Via di Legnaia che si è fatta trovare pronta ed attiva sul mercato, rimpiazzando i partenti Nardi, Gobbato, Di Nezza e Andrei con la Guardia greca Alessandro Sakellariou (’00), il Play Lorenzo Merlo (’97) in uscita da Pino Dragons ed i promettenti giovani Brando Pracchia (’02), Tommaso Baldasseroni (’05), Pietro Pinarelli (’05) e Andrea Leoni (’06).

COPPA TOSCANA C

I gialloblu avranno poco più di un mese prima di trovare la giusta forma per affrontare un campionato che si prospetta combattutissimo, ma prima avranno l’opportunità di mettere minuti importanti nelle gambe grazie al ritorno della Coppa Toscana C – Trofeo Piperno, di cui l’Olimpia Legnaia è ancora detentrice, visto il successo nell’ultima edizione, risalente alla S.S. 2019/2020. Le avversarie dei legnaioli in questa Prima Fase a gironi saranno, in ordine, Folgore Fucecchio, Valdisieve Basket e Pallacanestro Campi Bisenzio, secondo il calendario di cui in foto.

Prima Fase / Gir. E – Coppa Toscana C

CAMPIONATO

Dando uno sguardo a come sarà composta la prossima Serie C Gold, le novità si chiamano Basket Cecina, che arriva dalla Serie B LNP, mentre dalla Serie C Silver salgono Costone Siena, vincitrice dello scorso campionato e Nba Altopascio, vincitrice dei Playoff. Sale anche Mens Sana Basketball Academy, che ha rilevato il titolo sportivo del CUS Pisa. Le restanti squadre sono ben note: sarà un campionato molto interessante e livellato verso l’alto, ma gli uomini di Coach Riccardo Zanardo si faranno trovare pronti. Di seguito il calendario provvisorio dei gialloblu e qualche foto dalla prima seduta.

Calendario Serie C Gold 22-23
Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights