È partita lunedì 22 agosto alle ore 19, col raduno presso il PalaFilarete, la S.S. 2022/2023 della Cantini Lorano s.r.l. Olimpia Legnaia. Gli uomini di Coach Riccardo Zanardo hanno svolto le prime misurazioni fisiche presso la palestrina e, dopo una breve sessione di tiro, hanno ricevuto il benvenuto del Presidente Sergio Masi, che ha ammesso di aspettarsi un innalzamento dell’asticella rispetto alla comunque ottima scorsa annata.
Successivamente, i gialloblu si sono ritrovati per un’apericena presso il locale de Lo Schiacciavino – San Frediano, nella speranza di ripetere tale appuntamento il più possibile per festeggiare gli auspicati successi in campionato.
I VOLTI NUOVI
-
CAMP GIALLOBLU CESENATICO 2025 – INFO E ISCRIZIONI
Torna per la sua 10° edizione il Camp Gialloblu 2025, per ragazzi nati dal 2006 al 2016! L’obiettivo? Sempre lo stesso: offrire agli atleti e alle famiglie non solo un’occasione estiva di divertimento, ma soprattutto di crescita individuale e sportiva! 🏀 Ma passiamo subito a presentarvi il Camp! Anche per quest’anno sarà l’Euro Camp di…
-
CENTRI ESTIVI 2025 – INFO E ISCRIZIONI
Anche quest’anno tornano, a grande richiesta, i Centri Estivi 2025 targati Olimpia Legnaia per ragazzə e bambinə dai 3 ai 13 anni (natə 2012-2021) che vorranno trascorrere una settimana all’insegna dello stare insieme, del divertimento e dello sport! DATE, ORARI E COSTI L’attività dei Centri Estivi è suddivisa in settimane. Durante la settimana l’attività viene svolta nei…
-
CANTINI LORANO SRL OLIMPIA FIRENZE – BASKET SERRAVALLE 80 – 43
La Cantini Lorano s.r.l. Olimpia Firenze si regala la possibilità di scrivere il proprio destino, senza guardare agli altri match, nell’ultimo e decisivo scontro salvezza, battendo in casa Basket Serravalle: approccio complicato, ma reazione vincente nella ripresa. SERIE B INTERREGIONALE / PLAY-IN OUT – 5º RITORNOGiovedì 17 Aprile 2025 @ PalaFilarete OLIMPIA FIRENZE-BASKET SERRAVALLE 80-43(14-13, 28-26, 54-31,…
Qualche volto nuovo rispetto a qualche mese fa, con la società di Via di Legnaia che si è fatta trovare pronta ed attiva sul mercato, rimpiazzando i partenti Nardi, Gobbato, Di Nezza e Andrei con la Guardia greca Alessandro Sakellariou (’00), il Play Lorenzo Merlo (’97) in uscita da Pino Dragons ed i promettenti giovani Brando Pracchia (’02), Tommaso Baldasseroni (’05), Pietro Pinarelli (’05) e Andrea Leoni (’06).
COPPA TOSCANA C
I gialloblu avranno poco più di un mese prima di trovare la giusta forma per affrontare un campionato che si prospetta combattutissimo, ma prima avranno l’opportunità di mettere minuti importanti nelle gambe grazie al ritorno della Coppa Toscana C – Trofeo Piperno, di cui l’Olimpia Legnaia è ancora detentrice, visto il successo nell’ultima edizione, risalente alla S.S. 2019/2020. Le avversarie dei legnaioli in questa Prima Fase a gironi saranno, in ordine, Folgore Fucecchio, Valdisieve Basket e Pallacanestro Campi Bisenzio, secondo il calendario di cui in foto.

CAMPIONATO
Dando uno sguardo a come sarà composta la prossima Serie C Gold, le novità si chiamano Basket Cecina, che arriva dalla Serie B LNP, mentre dalla Serie C Silver salgono Costone Siena, vincitrice dello scorso campionato e Nba Altopascio, vincitrice dei Playoff. Sale anche Mens Sana Basketball Academy, che ha rilevato il titolo sportivo del CUS Pisa. Le restanti squadre sono ben note: sarà un campionato molto interessante e livellato verso l’alto, ma gli uomini di Coach Riccardo Zanardo si faranno trovare pronti. Di seguito il calendario provvisorio dei gialloblu e qualche foto dalla prima seduta.
