L’ACCORDO CON FBA PORTA BALDASSERONI E PINARELLI A VESTIRSI DI GIALLOBLU

Nuovi innesti nel roster della Serie C Gold per l’Olimpia Legnaia che, grazie alla collaborazione con Firenze Basketball Academy ssdrl, dà il benvenuto a Tommaso Baldasseroni e Pietro Pinarelli, entrambi classe 2005!

TOMMASO BALDASSERONI

“Conosco Tommy fin da quando era un ragazzino, anche se l’ho sempre avuto come rivale – commenta Coach Riccardo Zanardo ho una stima immensa nei suoi confronti e credo che abbia un enorme potenziale da esprimere. Fa dell’energia, della voglia e dell’atletismo il suo marchio di fabbrica e viene a Legnaia per lavorare, cercando di migliorare negli aspetti tecnico-tattici in un contesto di Prima Squadra.”

“Sono felice dell’opportunità che mi è stata data dall’Olimpia Legnaia – così Tommaso Baldasseroni e mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia in me riposta. Ringrazio Coach Zanardo e Forza Olimpia!”

PIETRO PINARELLI

“Pietro è sicuramente un prospetto interessante – queste le parole di Coach Riccardo Zanardo – che negli ultimi anni ha dimostrato tutto il suo valore nei campionati di Eccellenza. La sua arma principe è la capacità di anticipazione lontano dalla palla, ma non disdegna il tiro da fuori e l’1vs1 dal palleggio. Quest’anno sarà chiamato a fare il salto di qualità, anche dal punto di vista tecnico, trovando fiducia in quelle che sono le sue caratteristiche principali e lavorando nella direzione del miglioramento, cimentandosi per la prima volta in un campionato di alto livello quale è la Serie C Gold.”

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte dell’Olimpia Legnaia e ringrazio in particolare coach Zanardo per la fiducia – il primo pensiero di Pietro Pinarelli da gialloblu – penso sia un’opportunità importante che mi permetterà di mettermi alla prova in un campionato molto competitivo come la Serie C Gold e che mi farà crescere dal punto di vista cestistico e non solo. Non vedo l’ora di cominciare.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 561

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.