VALBISENZIO – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 66 – 73

Ancora una vittoria per la Levante SRL Jokers Basket di coach Nudo nei Playout. I gialloblu sono andati a vincere a Vaiano contro la già retrocessa CMB Valbisenzio, a cui auguriamo un pronto ritorno in Serie D.

SERIE D TOSCANA – PLAYOUT / 5ª GIORNATA
Domenica 22 Maggio 2022 @ PalaNenni di Vaiano

VALBISENZIO – JOKERS BASKET 66-73
(15-17, 30-35, 49-56, 66-73)

CENTRO MINIBASKET VALBISENZIO
Venturini 17, Macchia 13, Rugi 6, Martini 6, Mariotti 4, Bardazzi 11, Querci 8, Bonari 1, Lucchesi, Storai, Vitarini, Biagi ne.
Coach: Vaiani

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Ciacci 18, Coli 11, Susini 6, Cambi 2, Ridolfi 2, Pineschi 16, Conti 5, Ristori 4, Fabiani 3, Cappelli 3, Di Francesco 2, Fischetti 1, Ridolfi.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 15-17, 30-35, 49-56, 66-73.

Arbitri: Fabbri di Impruneta (FI) e Salamone di Capannori (LU)

Levante SRL

Primo quarto caratterizzata dalla bella prova di Martini, il giocatore che più di ogni altro mette in crisi la difesa dei Jokers. Coach Nudo si affida a Ciacci per ribattere colpo su colpo le iniziative dei padroni di casa. È comunque la tripla del sempre affidabile Cappelli a consentire ai Jokers di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto è Pineschi a dettare legge sul parquet del PalaNenni, sono ben 8 i punti messi a segno dal numero 22 gialloblu in questo quarto. Valbisenzio, già matematicamente retrocessa, gioca con orgoglio e fa vedere buone cose quando decide di tirare dalla lunga distanza. È di Querci, che aveva iniziato la gara in panchina, la tripla che tiene Valbisenzio in partita. Tabellone che segna 30-35 quando le due squadre si avviano verso gli spogliatoi per il riposo lungo.

È nel terzo quarto che i ragazzi di coach Nudo producono il massimo sforzo. Sono infatti ben 21 i punti messi a segno dai Jokers nella terza frazione, anche grazie al contributo del playmaker Coli che colpisce sia dalla media che dalla corta distanza. Valbisenzio ha il merito di non mollare mai. Pur in svantaggio, i ragazzi di coach Vaiani hanno il merito di restare sempre in partita.

Sono 7 i punti di vantaggio dei Jokers a inizio quarto quarto e 7 sono anche i punti di vantaggio con cui Coli e compagni chiudono la partita. È Conti a far vedere le cose migliori nel quarto quarto e suoi sono i punti della sicurezza, quelli che consentono ai Jokers di tenere Valbisenzio a distanza di sicurezza. Risultato finale: Valbisenzio – Jokers Basket 66-73.

I Jokers chiuderanno la stagione 2021/2022 sabato 28 maggio al Filarete contro la Virtus Certaldo. Palla a due alle 18:30.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.