News Container
Latest News

CUS FIRENZE – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 72 – 65 DTS

La Levante SRL Jokers Basket perde ai tempi supplementari il derby con il CUS Firenze. Con questa sconfitta i gialloblu restano fermi a quota 12 punti in classifica, all’ottavo posto in coabitazione con la Sestese. Sarà un finale di stagione molto intenso per i ragazzi di coach Nudo, impegnati nella lotta salvezza.

SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 16ª GIORNATA
MERCOLEDI’ 9 MARZO 2022 @ PalaMontalve di Firenze

CUS FIRENZE – JOKERS BASKET 72-65 dts
(17-14, 29-23, 43-40, 56-56, 72-65)

CUS FIRENZE
Tarchi 15, Conti 13, Franca 6, Sighel 6, Minniti 6, Rosi 13, Vienni 5, Pupi 4, Zingale 4, Viozzi, Moreu, Pecchi.
Coach: Daly Ass. Frizzi

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Ciacci 17, Coli 16, Cappelli 11, Susini 8, Mpeck 2, Biondi 7, Fabiani 2, Pineschi 2, Cambi, Ridolfi, Ristori, Fischetti ne.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 17-14, 29-23, 43-40, 56-56, 72-65.

Arbitri: Tabarin di Pistoia e Giachi di Firenze

LEVANTE SRL

Gara emozionante al PalaMontalve di Firenze, dove si è giocato il recupero della 16ª giornata del Girone B. Nel primo quarto il CUS Firenze, nelle cui fila giocano alcuni giocatori cresciuti a Legnaia, ha conquistato un leggero vantaggio, 3 punti. I primi 10 minuti di gioco si chiudono infatti sul 17-14, grazie a un Tarchi, ex Legnaia, in gran spolvero.

L’inerzia della partita continua a essere a favore dei padroni di casa anche nel secondo quarto, quando Minniti mette in seria difficoltà la difesa gialloblu. I Jokers restano però a contatto facendo affidamento alle iniziative di Ciacci, vero unico terminale offensivo per i gialloblu nella prima metà di gara. Le squadre vanno negli spogliatoi per il riposo lungo con il CUS avanti di 6 lunghezze: 29-23.

Partita finita? Neanche per sogno. Nel terzo quarto i Jokers iniziano a recuperare terreno grazie ai canestri di Coli e Ciacci. A fine gara saranno 17 i punti messi a segno da Ciacci e 16 da Coli. I padroni di casa provano a controbattere con i canestri di altri due ex-Legnaia, Conti e Rosi, ma 6 consecutivi di Susini e un and-one di Cappelli riavvicinano i Jokers fino al -3 su cui si chiude la frazione.

Il recupero dei gialloblu si completa nel quarto quarto, quando a coach Daly non bastano le due triple consecutive di un ottimo Conti per chiudere la gara nei tempi regolamentari. Ci pensano infatti Biondi, Cappelli e Coli ad ultimare la furiosa rimonta dei legnaioli che agguantano la parità a pochi istanti dal termine, conquistandosi altri 5′ di gioco. Il tabellone segna infatti 56-56 al suono della sirena.

Nei tempi supplementari, tuttavia, sono Tarchi e Rosi a spengere sul nascere le speranze di vittoria dei Jokers, assicurando al CUS una vittoria che conferma la forza dei biancorossi e legittima la loro aspirazione a fare il salto di categoria al termine della stagione.

Il prossimo impegno dei Jokers è fissato per sabato 19 marzo al Filarete contro il Montemurlo, altra squadra che aspira a salire in Serie C silver.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights