News Container
Latest News

PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET – AFFRICO 57 – 47

Bel successo in rimonta per la Proget Impianti Jokers Basket che, nell’impegno di lunedì sera al PalaCantini, batte Affrico per 57-47 e conquista altri 2 punti fondamentali nella corsa al passaggio alla seconda fase di campionato.

PRIMA DIVISIONE TOSCANA – GIRONE E / 13ª GIORNATA
LUNEDÌ 28 FEBBRAIO @ PALACANTINI

JOKERS BASKET – US AFFRICO 57-47
(16-19, 24-31, 44-36, 57-47)

PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET
Gerbi 12, Taccetti 11, Jakoberaj 9, Cuomo 8, Tarchi 6, Margheri 5, Fantoni 4, Marri 2, Papi, Frosini, Ceccarelli, Romoli ne.
Coach: Donatini

US AFFRICO
Campucci 7, Cardini 6, Vanni 6, Colangelo 5, Piccione, Falli 12, Pratellesi 5, Bandinelli 2, Tucci 2, Al Omari 2, Bardelli, Vignozzi.
All. Donati

Parziali: 16-19, 24-31, 44-36, 57-47.

Arbitro: Lodovichi di Firenze

Proget Impianti

Inizio di gara tutto di marca ospite: Colangelo e compagni fanno subito capire ai padroni di casa che non sarà una passeggiata e costringono Coach Donatini al timeout dopo 4′ sul 4-9. I Jokers provano a scuotersi con i canestri di Cuomo, Gerbi e Margheri ma Affrico chiude avanti il primo quarto sfruttando anche le ottime iniziative di Cardini.

Nel secondo quarto i legnaioli partono decisamente con più convinzione e firmano il sorpasso con Fantoni e Taccetti: la tripla di Pratellesi però frena gli entusiasmi dei gialloblu, che non trovano più la via del canestro e, sotto i colpi di Campucci, vanno negli spogliatoi sotto di 7 lunghezze.

Così come nella partita di venerdì scorso a DLF, è il terzo quarto a fare la differenza per i Jokers: ottimo l’atteggiamento difensivo messo in campo dai gialloblu, che non concedono quasi più niente ad Affrico e, sospinti dai canestri di Gerbi, Jakoberaj e Taccetti, firmano un parziale di 20-5 che ribalta e spezza definitivamente gli equilibri del match.

Il quarto quarto si apre ancora con un canestro in penetrazione di Jakoberaj: Affrico prova a restare a contatto sfruttando la verve di Falli, ma Cuomo dalla lunga distanza e Gerbi da sotto ricacciano indietro le velleità ospiti. L’ultimo ad arrendersi è lo stesso numero 2 ospite, che firma il -6 a 40″ dalla fine, ma sul fallo sistematico messo in atto dai biancoblu Tarchi è glaciale e con un 4/4 dalla lunetta manda i titoli di coda al match.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights