PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET – DLF 69 – 61

Vittoria importante per la Proget Impianti Jokers Basket che trova la prima gioia del 2022, superando al PalaCantini DLF Basket Firenze al termine di un match combattuto e decisosi solo negli ultimi minuti del quarto quarto.

PRIMA DIVISIONE TOSCANA – GIRONE E / 9ª GIORNATA
LUNEDÌ 14 FEBBRAIO @ PALLONE DI LEGNAIA

JOKERS BASKET – DLF 69-61
(17-15, 32-36, 54-48, 69-61)

PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET
Gerbi 14, Tarchi 9, Drai 8, Carli 4, Cuomo, Margheri 10, Jakoberaj 7, Taccetti 7, Mori 6, Galli 3, Frosini 1, Marri.
Coach: Donatini

DLF BASKET FIRENZE
Verni 20, Baldini A. 16, Netti 8, Ricci 4, Pratesi 2, Daviddi 7, Baldini L. 2, Ati 2, Tamburini, Barcella, Giovannoni, Delli.
Coach: Baldini

Parziali: 17-15, 32-36, 54-48, 69-61.

Arbitro: Parigi di Firenze

Proget Impianti

Ottimo avvio di gara da parte dei ragazzi di Coach Donatini, che si portano subito sul 7-2 con la tripla di Drai. DLF dal canto suo prova a rispondere con l’ottima verve di Andrea Baldini, ma sono i canestri di Galli e Jakoberaj a permettere ai Jokers di chiudere avanti di due lunghezze il primo quarto di gioco.

Nel secondo quarto i padroni sembrano prendere in mano le redini del match: è capitan Tarchi a propiziare il primo, vero allungo dei legnaioli, che con la tripla del numero 4 chiudono un parziale di 9-2 e toccano il +8 (26-18). La reazione ospite non si fa però attendere, e arriva tutta dai propri lunghi: Verni e Daviddi mettono insieme 13 punti nella frazione e, propiziando un contro-break di 0-12, mandano le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 32-36.

Al rientro in campo i Jokers trovano ottime risposte dal proprio pacchetto di lunghi: Carli apre le danze nel terzo quarto, poi sono Gerbi e Taccetti con, rispettivamente, 8 e 6 punti a testa, a mettere a ferro e fuoco la difesa di DLF, incapace di trovare contromisure adeguate. Solo le triple di Andrea Baldini e Netti permettono agli ospiti di rimanere agganciati al treno partita.

Il quarto quarto si apre con 5 consecutivi di Margheri, che danno continuità all’azione dei gialloblu: Netti e Verni rispondono colpendo dall’arco e in post basso, ma la tripla di Mori è fondamentale per ricacciare indietro le velleità ospiti. Nel finale è ancora Verni a suonare l’ultima carica per DLF, ma i canestri di Gerbi e Tarchi mettono definitivamente la parola fine al match, consentendo ai Jokers di interrompere la striscia negativa di 3 gare senza vittoria e di conquistare infine i 2 punti.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights