News Container
Latest News

CERTALDO – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 52 – 66

Weekend favoloso per la Levante srl Jokers Basket che supera la Virtus Certaldo nello scontro diretto per uscire dalla zona salvezza e raggiunge a quota 8 punti la Pallacanestro Calenzano, fermata sul campo del Bottegone.

SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 14ª GIORNATA
DOMENICA 23 GENNAIO @ Palazzetto di Certaldo (FI)

CERTALDO – JOKERS BASKET 52-66
(17 – 19, 26 – 41, 36 – 50, 52 – 66)

SS VIRTUS CERTALDO
Barbieri 14, Tordini 12, Basili F. 9, Guainai 2, Bonini 1, Ticciati 14, Faso, Cerpi, Lotti, Basili V. ne, Donzelli ne.
All. Baldini Ass. Crocetti

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Ciacci 18, Susini 16, Cappelli 10, Mpeck 2, Cambi 2, Coli 14, Ristori 4, Conti, Pineschi, Masi ne, Fischetti ne.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 17-19, 26-41, 36-50, 52-66.

Arbitri: Deliallisi di Livorno e Vumbaca di Pisa

Difese allegre nel primo quarto con Certaldo che mette a segno 17 punti grazie alle iniziative di Barbieri. I Jokers rispondono con i canestri di Cappelli e del solito Coli (in questa occasione entrato a gara in corso) autore di ben 14 punti in questa gara. Primi 10 minuti che si chiudono sul 17-19, risultato favorevole ai ragazzi di coach Nudo che però si rende conto di dover registrare la difesa.

L’operazione riesce nel secondo quarto, quando Cappelli e compagni subiscono solo 9 punti e si permettono il lusso di andare negli spogliatoi con ben 15 punti di vantaggio. Regola d’oro del basket: se difendi bene, è probabile che tu vinca le partita.

Nel terzo quarto le energie dei Jokers iniziano a calare e si rivedono i fantasmi che che spesso in questa stagione hanno impaurito i ragazzi di coach Nudo nei secondi tempi. Serve un tripla di Ciacci per tenere a distanza di sicurezza una Virtus Certaldo mai doma. I padroni di casa trovano in Ticciati l’uomo giusto per creare più di un problema alla difesa gialloblu.

Sono comunque 14 i punti di vantaggio che i Jokers hanno nei confronti della Virtus quando inizia il quarto quarto. E’ lo stesso divario che si avrà anche al suono della sirena. In questo finale di partita, gestione perfetta della situazione da parte di Ciacci e Susini che garantiscono ai Jokers i canestri necessari per ottenere questa importante vittoria. Una prova di maturità da parte di tutta la squadra e un risultato che fa ben sperare in vista delle prossime sfide.

Il prossimo impegno dei Jokers è fissato per domenica 30 gennaio alle 19:00 al Filarete. Avversario di turno, il Bottegone Basket.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights