PROGET IMPIANTI JOKERS BASKET – VALDISIEVE 58 – 63

Passo falso per la Proget Impianti Jokers Basket che subisce la prima sconfitta stagionale in campionato contro una Valdisieve sicuramente più vogliosa e affamata di vittoria, nonostante la posizione in classifica.

PRIMA DIVISIONE TOSCANA – GIRONE E / 5ª GIORNATA
LUNEDÌ 20 DICEMBRE @ PALLONE DI LEGNAIA

JOKERS BASKET – VALDISIEVE 58-63
(9-13, 29-24, 47-42, 58-63)

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Gerbi 20, Ceccarelli 7, Frosini 5, Taccetti 3, Cuomo, Margheri 11, Galli 6, Jakoberaj 2, Pandi 2, Marri 2, Mercado, Romoli.
Coach: Donatini

VALDISIEVE
Barchielli 21, Baroncini 17, Dainelli 11, Galardi 4, Cosi F. 3, De Marco 3, Pasquini 2, Bruni 2, Cosi G., Staderini, Rocchi.
Coach: Matteini

Arbitro: Carboni di Scandicci (FI)

Inizio di gara equilibrato, in cui le due squadre sono più impegnate a studiare l’avversario piuttosto che ad affondare il colpo: nel primo quarto i Jokers faticano in particolar modo contro la difesa a zona degli ospiti, bravi a togliere parecchie certezze ai gialloblu. Nel finale di tempino i biancoverdi riescono a mettere la testa avanti, spinti dai canestri di Baroncini.

Nel secondo quarto i padroni di casa provano a reagire: la presenza sotto le plance di Gerbi e la precisione al tiro dalla lunga distanza di Margheri fanno la differenza in questo frangente, mentre Valdisieve si affida principalmente alle iniziative individuali di Barchielli, top scorer di serata. Si va al riposo sul 29-24.

Rientro in campo dagli spogliatoi drammatico per gli uomini di Coach Donatini che concedono troppo spazio ai tiratori avversari: la seconda tripla del terzo quarto di Barchielli chiude un break di 1-13 per gli ospiti che si riportano avanti. I Jokers passano però subito alla controffensiva, con due triple consecutive di Gerbi e le incursioni a canestro di Galli che permettono ai legnaioli di approcciarsi agli ultimi 10′ con lo stesso margine acquisito all’intervallo lungo.

Nel quarto quarto la gara sembra incanalarsi definitivamente sui binari gialloblu: a 7′ dal termine il tabellone infatti segna 51-42. Tuttavia, Baroncini e compagni piazzano un altro break di 0-10 nel giro di 4′ che vale il sorpasso e regala un finale punto a punto. La tripla del +2, a 2′ dal termine, di Margheri è l’ultimo sussulto dei padroni di casa: infatti, Valdisieve risponde con la stessa moneta per ben 2 volte, con Barchielli e Cosi, spezzando le gambe ai Jokers che non riescono più a rimontare lo svantaggio e subiscono il primo stop stagionale.

Share it!
Default image
Pietro Tarchi
“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”
Articles: 524

Leave a Reply