CHIESINA BASKET – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 58 – 38

Sconfitta esterna per la Levante SRL Jokers Basket. I ragazzi di coach Nudo perdono 58-38 a Chiesina Uzzanese nell’anticipo della sesta giornata di Serie D. Ora il bilancio è di 2 vittorie e 4 sconfitte per i gialloblu.

SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 6ª GIORNATA
VENERDI’ 12 NOVEMBRE @ PALAFIUME

CHIESINA BASKET – JOKERS 58 – 38
(15-13, 28-27, 40-30, 58-38)

CHIESINA BASKET
Santacroce F. 14, Mucci 9, Guerra 8, Lombardi 6, Pagni 4, Moroni 8, Cappellini 4, Sollitto 3, Duccini 2, Rivi, Santacroce A. ne, Di Paolo ne.
Coach: Guelfi Ass. Cavazzi

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Coli 9, Cappelli 8, Ristori 4, Di Francesco 4, Ridolfi, Fabiani 7, Ciacci 4, Pineschi 2, Cambi, Conti.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 15-13, 28-27, 40-30, 58-38.

Arbitri: Borchi di Pontedera (PI) e De Trane di Pontedera (PI)

Buon inizio di partita dei Jokers che, grazie ai canestri di Coli e Cappelli tengono testa ai padroni di casa. Chiesina ha in Francesco Santacroce il suo terminale offensivo: sono ben 6 i punti messi a segno dal numero 10 pistoiese nel primo quarto.

Chiesina punta a penetrare la difesa gialloblu nel secondo quarto. Non frequente, e comunque poco efficace, il ricorso al tiro dalla lunga distanza, tanto che solo Mucci riesce a mettere a segno una tripla nel secondo quarto. Stesso atteggiamento dei Jokers, con Ciacci unico realizzatore da 3 in questo parziale. Si va al riposo lungo in sostanziale equilibrio: 28-27.

Equilibrio che si spezza nel terzo quarto, quando la difesa di Chiesina spezza le ali ai gialloblu. Il parziale di 12-3 a favore dei pistoiesi consente loro di mettere una seria ipoteca sul risultato finale.

Ad inizio quarto quarto i Jokers provano a rientrare in partita: i punti derivanti dai canestri di Cappelli e Coli valgono addirittura il -5 a 6′ dal termine (43-38). Sfortunatamente questi saranno anche gli ultimi per i gialloblu. Chiesina infatti risponde subito con due triple consecutive di Sollitto e Moroni, alla quale si aggiunge poi quella di Mucci, chiudendo di fatto il match con un parziale di 15-0 che non lascia scampo ai legnaioli.

Il prossimo impegno dei Jokers è fissato per domenica 21 novembre alle 18:00 al Filarete contro la Sestese.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights