News Container
Latest News

BASKETBALL CLUB LUCCA – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 91 – 74

La Cantini Lorano srl Olimpia Legnaia esce sconfitta dall’anticipo della quarta giornata di Serie C Gold Toscana nella trasferta del PalaTagliate contro Basketball Club Lucca. Suona sul 91-74 la sirena finale di una partita che ha visto la squadra lucchese uscire fuori alla distanza.

SERIE C GOLD TOSCANA – 4ª GIORNATA
VENERDÌ 22 OTTOBRE @ PALATAGLIATE

BASKETBALL CLUB LUCCA – OLIMPIA LEGNAIA 91-74
(23-17, 39-38, 65-54, 91-74)

BASKETBALL CLUB LUCCA
Vona 23, Burgalassi 21, Benini 17, Barsanti 6, Russo 4, Lippi 7, Simonetti 6, Pierini 4, Piercecchi 3, Cattani, Balducci ne.
Coach: Tonfoni Ass. Pizzolante

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Del Secco 13, Scampone 13, Guzzon 12, Nikoci 8, Mpeck 2, Baldinotti 8, Andrei 8, Catalano 5, Susini 5, Carli, Padoin, Nardi ne.
Coach: Zanardo Ass. Armellini e Soldaini

Arbitri: Rinaldi di Livorno e Panicucci di Ponsacco (PI)

Cantini Lorano SRL

È l’Olimpia Legnaia ad aprire le danze con la tripla di Guzzon che sblocca il punteggio: 0-3 a 8’37” della fine del primo quarto. Buono il gioco dell’Olimpia in questi primi 10 minuti con Del Secco che a 4’20” porta i gialloblu avanti: 11-12. Anche in questa partita i difensori avversari per fermare il capitano gialloblu devono spesso ricorrere al fallo.

Quando inizia il secondo quarto Lucca si trova ad amministrare i 6 punti di vantaggio con cui si è conclusa la prima parte di gioco. Legnaia non ci sta, difende in modo aggressivo e riesce a recuperare terreno. Negli ultimi minuti i padroni di casa commettono molti errori, mentre Baldinotti e Nikoci fanno vedere buone combinazioni in attacco. A 1.20″ dall’intervallo lungo Legnaia raggiunge il pareggio sul 35-35, ma ci pensa Burgalassi (gran partita la sua) a riportare subito avanti i biancorossi con un canestro dalla media distanza.

Nel terzo quarto Benini e compagni iniziano a costruire la loro vittoria grazie alla loro precisione al tiro, ma forse ancora più importante è la difesa, a tratti asfissiante, dei lucchesi. Ci pensa comunque Guzzon a tenere l’Olimpia in partita: sua la tripla del 45-41 a 6’05. Troppi i canestri subiti da Legnaia in questa fase, tanto che quando, a 9’04”, Simonetti mette la tripla del 70-56, la sensazione è che la gara abbia già preso un indirizzo ben preciso.

Nel quarto quarto Legnaia non molla e prova a recuperare, ma la tripla di Barsanti a 3’30 spegne le residue speranze dell’Olimpia: 81-69 a 3’30” dalla sirena finale e inerzia della partita tutta a favore dei ragazzi di Tonfoni. Non si arrende Del Secco, che carica di falli la squadra avversaria: canestro più fallo subito a 1’21”. Un gioco da tre punti che porta il risultato sull’87-74. Troppo tardi per recuperare. Lucca vince meritatamente.

Nel prossimo turno Legnaia ospiterà la Synergy Valdarno, sabato 30 novembre al Filarete. Si torna a giocare all’orario preferito dai tifosi gialloblu: le 21:15.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights