LA PRESENTAZIONE A PALAZZO VECCHIO DELLA CANTINI LORANO OLIMPIA LEGNAIA

Un roster giovane e rinnovato pronto per l’esordio in campionato, domani sera al PalaFilarete, contro Montecatini Basketball. È stata presentata questa mattina a Palazzo Vecchio la Cantini Lorano srl Olimpia Legnaia che disputerà il campionato di Serie C Gold.

Cantini Lorano srl

Sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il Presidente dell’Olimpia Legnaia Basket Sergio Masi.

“L’Olimpia Legnaia si sta preparando per un campionato importante e si è rafforzata – ha dichiarato l’Assessore Guccionesiamo a fianco di una realtà sempre più rilevante per Firenze e con un settore giovanile di valore che da quest’anno, grazie ai lavori del Comune, può contare su un rinnovato impianto geodetico. Ai giocatori e allo staff faccio gli auguri per prossima stagione”.

“L’Olimpia Legnaia si sta confermando una società importante non solo per il nostro territorio ma anche per tutta la città – ha detto il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentonila società sa lavorare bene, a partire dai bambini ed è questa una delle cose che ci interessa di più. Ma siamo contenti anche che le parti più avanzate dell’agonismo raggiungano risultati importanti, perché una società forte e solida, che  sa crescere i più piccoli nei sani valori dello sport, ha bisogno anche delle punte avanzate che facciano da traino. Quindi forza e in bocca al lupo ragazzi”.

“Siamo all’inizio di un nuovo progetto con una squadra di ragazzi giovani ed uno staff tecnico, capitanato da Riccardo Zanardo, che secondo me tutta la Firenze cestistica ci invidia – ha sottolineato il Presidente Masil’obiettivo che ci siamo posti entro tre anni sarebbe il salto di categoria: per questa stagione puntiamo a porre le giuste basi per il futuro. Ringrazio il Comune di Firenze e il Quartiere 4 per l’invito alla presentazione in un cornice bellissima. Questa giunta si è da subito dimostrata vicina alla società investendo le proprie risorse per rinnovare le nostre strutture e organizzando eventi che danno visibilità al movimento cestistico, come la presentazione del nuovo libro di Flavio Tranquillo che avverrà al PalaFilarete giovedì 7 ottobre in collaborazione col Quartiere 4 e Baloncesto.”


Staff Tecnico:
Riccardo Zanardo – Capo Allenatore – classe ’84
Marco Armellini – Primo Assistente – classe ’85
Riccardo Soldaini – Secondo Assistente – classe ’94
Gennaro Nudo – Allenatore Tecnica Individuale – classe ’89
Matteo Di Giambattista – Allenatore Tecnica Individuale – classe ’01
Tommaso Santucci – Preparatore Atletico – classe ’73

Giocatori:
Alessandro Guzzon (#3) – Guardia – classe ’98 – 188 cm
Niccolò Pazzagli (#4) – Guardia – classe ’05 – 185 cm
Daniel Catalano (#5) –  Guardia/Ala – classe ’98 – 187 cm
Tommaso Mazzerelli (#6) – Playmaker – classe ’05 – 167 cm
Francesco Susini (#8) –  Centro – classe ’02 – 202 cm
Bernardo Baldinotti (#9) – Ala – classe ’99 – 194 cm
Leonardo Nardi (#13) – Playmaker – classe ’97 – 181 cm
Gianmarco Gobbato (#15) – Ala – classe ’98 – 195 cm
Matteo Andrei (#16) – Centro – classe ’00 – 200 cm
Daniele Del Secco © (#18) – Centro – classe ’97 – 197 cm
Yves Mpeck (#23) – Ala – classe ’04 – 188 cm
Marco Padoin (#33) – Guardia/Ala – classe ’05 – 188 cm
Eraldo Nikoci (#34) – Centro – classe ’99 – 213 cm
Lorenzo Scampone (#55) – Playmaker – classe ’99 – 180 cm

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 564

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *