LE NEW ENTRY IN CASA OLIMPIA LEGNAIA PER LA S.S. 2021/2022

L’Olimpia Legnaia rivoluziona il proprio roster in vista della S.S. 2021/2022. Dopo l’addio di una parte cospicua del gruppo squadra dello scorso anno, la formazione gialloblu cambia interpreti e apre un nuovo ciclo, sempre sotto la guida di Coach Riccardo Zanardo. Passiamo quindi a presentarvi le new entry in casa Legnaia per il prossimo campionato di Serie C Gold.

Sebastiano Manetti – Ala/Centro – 1994

Iniziamo a presentarvi i nuovi arrivi per la Serie C Gold, partendo da Sebastiano Manetti, Ala/Centro classe ’94, scuola USE Basket – Mens Sana Basket 1871 in uscita da Montecatiniterme Basket Junior!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Sono molto contento di venire a giocare a Legnaia, sarà un anno difficile e tosto ma proprio per questo sarà entusiasmante affrontarlo, non vedo l’ora di iniziare!”

🎙 Riccardo Zanardo
“Aggiungiamo al roster un ragazzo sicuramente di esperienza e qualità, avendo giocato per vari anni in Serie B e reduce da due stagioni in Serie C Gold con le maglie di Chiusi e Montecatini. Sebastiano ha dimostrato fin da subito grande entusiasmo per il progetto gialloblu e ci darà da subito una mano grazie alla sua fisicità e alle sue caratteristiche tecniche.”

Benvenuto Sebastiano!! 💛💙

Alessandro Guzzon – Guardia – 1998

Seconda novità a roster per l’Olimpia Legnaia che annuncia l’approdo in gialloblu di Alessandro Guzzon, Guardia classe ‘98, in uscita da A.S. Forio Basket!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Olimpia Legnaia. Credo molto nell’importanza dell’allenamento e questo mi ha reso più facile la decisione. Ringrazio Coach Zanardo per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura a Firenze.”

🎙 Riccardo Zanardo
“Diamo il benvenuto ad Alessandro, ragazzo originario di Biella e con un background cestistico anche di oltreoceano, avendo studiato e giocato per 4 anni negli Stati Uniti. L’anno scorso ha giocato presso la A.S. Forio Basket in Serie C Gold, conquistando la promozione nella categoria superiore. Ci rinforziamo con un giovane giocatore, tiratore puro, gran lavoratore e con ottimi margini di crescita, che potrà sicuramente dare un contributo importante alla causa gialloblu.”

Benvenuto Alessandro!! 💛💙

Daniel Catalano – Guardia – 1998

Terzo innesto per l’Olimpia Legnaia che rinforza ancora il reparto degli esterni con l’arrivo di Daniel Catalano, Guardia classe ‘98, in uscita da Santo Stefano Basket!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Sono molto felice ed entusiasta di entrare a far parte del progetto di Legnaia, la nuova stagione sarà per me una sfida e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in campo! Ringrazio la società e coach Zanardo per la fiducia datami che cercherò di ripagare! Spero di poter gioire presto con tutta la tifoseria gialloblù, forza Olimpia!”

🎙 Riccardo Zanardo
“Ho trovato in Daniel un ragazzo aggressivo (nell’accezione positiva del termine), concreto, volenteroso e con tante ambizioni, caratteristiche che si sposano nel modo corretto ed adeguato con quella che è la filosofia dell’Olimpia Legnaia. Per lui sarà una nuova esperienza in un campionato di categoria superiore, per la società una scommessa che però insieme siamo sicuri di poter vincere.”

Benvenuto Daniel!! 💛💙

Lorenzo Scampone – Playmaker – 1999

Comincia a prendere forma il roster dell’Olimpia Legnaia in vista del prossimo campionato di Serie C Gold! Oggi vi presentiamo un’altra new entry, stavolta in cabina di regia: Lorenzo Scampone, Playmaker classe ‘99, in uscita da Formia Basketball SSD!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Sono molto entusiasta di essere entrato a far parte del roster dell’Olimpia Legnaia Basket e per questo ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato, carico e pronto a mettermi a completa disposizione del coach e della squadra. Sarà sicuramente un’esperienza importante che mi aiuterà a crescere cestisticamente in un campionato di indubbio livello. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per portare più in alto possibile i colori gialloblù di questa gloriosa società, anche e soprattutto con il caloroso apporto dei nostri sostenitori. Forza Olimpia!”

🎙 Riccardo Zanardo
“Lorenzo l’anno scorso era a Formia, in Serie B, dove ha potuto fare esperienza. È un ragazzo che gioca più per gli altri che per sé stesso e che ha dimostrato da subito la volontà di migliorarsi e di mettersi in discussione in una sfida fuori dal suo Lazio. Un passatore con buona visione di gioco e capace di mettere tanta energia in fase difensiva, caratteristiche sicuramente importanti in un contesto di squadra, in particolar modo qui a Legnaia.”

Benvenuto Lorenzo!! 💛💙

Gianmarco Gobbato – Ala – 1998

Quinta aggiunta al roster dell’Olimpia Legnaia che annuncia l’approdo in gialloblu di Gianmarco Gobbato, Ala classe ’98 in uscita da Falconstar Basket A.s.dil.!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Nuova stagione, nuova avventura e nuova esperienza. In primis grazie alla società e all’allenatore per questa possibilità: ho sentito Coach Zanardo carico e pronto per questa stagione. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla squadra. Forza Olimpia Legnaia!”

🎙 Riccardo Zanardo
“Monfalcone in Serie B. Gianmarco è un giocatore di energia e di rottura su entrambe le metà campo di gioco, bravo anche a giocare senza la palla. Arriva a Legnaia per mettersi in discussione e sono certo che lo farà grazie al duro lavoro che lo contraddistingue in allenamento.”

Benvenuto Gianmarco!! 💛💙

Bernardo Baldinotti – Guardia/Ala – 1999

Si completa il roster dell’Olimpia Legnaia per la S.S. 2021/2022: l’ultima new entry è Bernardo Baldinotti, Guardia/Ala classe ’99 in uscita da Us Fides Montevarchi!

Ecco le sue prime parole da gialloblu: “Sono molto felice di essere arrivato qui all’Olimpia Legnaia, società di cui ho sempre sentito parlare bene e che nelle volte in cui ci siamo incrociati da avversari mi ha fatto sempre una buonissima impressione. Ringrazio coach Zanardo e tutta la società per la fiducia che mi è stata data e spero di poterla ripagare già dall’inizio! Ci vediamo presto e Forza Olimpia!!”

🎙 Riccardo Zanardo
“Bernardo si è avvicinato a Legnaia per motivi di studio: è stata una grande occasione poterlo coinvolgere nel nuovo progetto gialloblu. Esterno atletico e con tiro da 3 punti, capace anche di giocare in diverse posizioni, visti i 194 cm di altezza che lo contraddistinguono. Confidiamo che possa darci una grande mano nel corso della stagione.”

Benvenuto Bernardo!! 💛💙

Share it!
Default image
Pietro Tarchi
“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”
Articles: 515

Leave a Reply