News Container
Latest News

SERIE D: FARTO SRL JOKERS BASKET – COLLE BASKET 51 – 56

Sconfitta casalinga per i Farto SRL Jokers Basket nella seconda giornata del Poule Promozione A2 della Serie D Toscana. Al PalaFilarete è stato Colle Basket ad avere la meglio grazie a un terzo quarto stellare dei ragazzi di coach Franceschini. I Jokers avevano iniziato alla grande questa sfida lasciando gli ospiti a quota 9 al termine del primo quarto, ma Colle ha avuto il merito di ragionare quando si trovava in situazione di svantaggio, riuscendo prima a ribaltare il risultato e poi a gestire il vantaggio.

SERIE D
Poule Promozione
Giovedì 10 Giugno 2021
JOKERS BASKET 51
COLLE BASKET 56
🏟️ PalaFilarete di Firenze

FARTO SRL JOKERS BASKET
Vienni 8, Fabiani 8, Ridolfi 7, Tarchi 6, Susini 6
, Fusillo D. 4, Pineschi 4, Fusillo S. 4, Coli 3, Cappelli 1.
Coach: Nudo

GRAFICHE VALDELSA COLLE BASKET
De Giuli 19, Del Cucina 15, Ceccatelli M. 10, Capccio 1, Peruzzi A. 1
, Cucini 8, Peruzzi V. 2, Ceccatelli A., Seneca, Di Renzo, Rettori, De Sanctis.
Coach: Franceschini

Arbitri: Cammilli Lorenzo di Empoli (FI) e Sizzi Alessandro di Prato

Parziali: 16-9, 27-25, 37-46, 51-56.

Colle arriva al Filarete con il ruolo di capolista e la vittoria colta in questa seconda giornata della Poule Promozione conferma i biancorossi nel ruolo di squadra leader del girone. Sono ben tre i giocatori di Colle a chiudere la partita in doppia cifra. Si tratta di De Giuli, Del Cucina e Marco Ceccatelli che, insieme, mettono a segno ben 44 dei 56 punti realizzati dai biancorossi. Nessun uomo dei Jokers in doppia cifra. E questa è forse la prima volta che capita in questa stagione.

HIGHLIGHTS

Ottimo avvio di PRIMO QUARTO per i Farto SRL Jokers Basket che partono con un bel 5-0, frutto della maggior tranquillità con cui i gialloblu affrontano la gara. Tanti, troppi, gli errori di Colle nei primi minuti. Il risultato è sicuramente più importante per gli ospiti che, classifica alla mano, sono lanciatissimi verso il salto di categoria. Un errore su tutti: lasciare libero Susini, succede spesso, anche a 2’36” quando Coli alla rimessa in attacco vede libero il lungo gialloblu che dalla media distanza non perdona: 12-6.

I ragazzi di coach Nudo iniziano bene anche il SECONDO QUARTO. Subito una tripla del solito Vienni ad aprire le danze: 19-9 a 9’18” dall’intervallo.. A 8’20” dentro Seneca e Del Cucina per provare ad arginare i gialloblu. Vienni non se ne accorge neanche continua a segnare: 21-9. Finale di quarto con De Giuli protagonista, suo il canestro del 25-20. Squadre negli spogliatoi sul 27-25, Jokers avanti di due, ma Colle è rientrata in partita alla grande.

⛹️‍♂️ CAMP GIALLOBLU A CESENATICO ⛹️‍♂️
dal 4 al 10 luglio

Nel basket, come nella vita, l’esperienza conta e nel TERZO QUARTO Colle, squadra più esperta dei Jokers, ribalta la situazione e prende in mano il destino della partita. A 9’18” Marco Ceccatelli libera De Giuli in area, canestro facile per il lungo biancorosso. Passano 20 secondi ed è ancora De Giuli a rubare la scena: 27-29 e primo vantaggio di Colle. Bella tripla di Marco Ceccatelli a 6’00” e tabellone che segna 32-39. L’inerzia della partita è ora tutta a favore di Colle.

I gialloblu non ci stanno a perdere e in avvio di QUARTO QUARTO producono il massimo sforzo. A 8’36” alla sirena Stefano Fusillo appoggia a canestro la palla del 44-46. Biancorossi più solidi sotto canestro, in questa fase serve il fallo per contrastare i lunghi di coach Franceschini. Tabellone che segna 46-52 quando mancano 90 secondi alla fine. Si è segnato poco in questo quarto, soprattutto a causa dei tanti errori al tiro da entrambe le parti. A 53″ Del Cucina porta Colle a +7 con un gioco da tre, canestro in appoggio e libero segnato per aver subito fallo. La partita, in pratica, finisce, qui.

Jokers subito in campo nel weekend: sabato c’è la trasferta a San Giovanni Valdarno, sponda Polisportiva Galli.

Foto a cura di Pietro Tarchi

PROSSIMA PARTITA
Sabato 12 Giugno 2021 ore 21:00
GALLI S. GIOVANNI
JOKERS BASKET
🏟️ PalaGalli di S. Giovanni Valdarno (AR)

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights