SERIE D: SANTO STEFANO – FARTO SRL JOKERS BASKET 60 – 65

Gran vittoria dei Farto SRL Jokers Basket ai danni dell’APD Santo Stefano. Il successo colto dai ragazzi di coach Nudo pone fine a una serie negativa di 3 sconfitte rimediate nelle ultime giornate di Serie D ed è giunto alla fine di una partita molto equilibrata, decisa solo nelle battute finali grazie alle triple decisive di Vienni e Coli.

SERIE D
Domenica 23 Maggio 2021
SANTO STEFANO 60
JOKERS FIRENZE 65
🏟️ Spazio Reale di Campi Bisenzio (FI)

APD SANTO STEFANO
Pierozzi 15, Vettori 14, Camerini 12, Scelfo 5, Sanfilippo 4
, Masi 9, Manetti 1, Cavaliere, Galluzzo, Mirizzi ne, Boretti ne.
Coach: Trucioni

FARTO SRL JOKERS BASKET
Vienni 17, Susini 15, Coli 9, Tarchi 6, Ridolfi 3
, Cappelli 6, Fabiani 4, Fusillo S. 3, Fusillo D. 2, Califano, Pineschi, Biondi ne.
Coach: Nudo

Arbitri: Mengoli Emanuele di Montecatini-Terme (PT) e Novelli Thomas di Cavriglia (AR)

Parziali: 14-14, 29-29, 46-45, 60-65.

Partita importante fra due squadre che, prima dell’inizio della gara, erano ancora entrambe in bilico fra playoff e playout. Come già era accaduto nella sfida di andata, le due squadre lottano punto a punto, ma stavolta sono i gialloblu ad avere la meglio. La maggiore lucidità in fase realizzativa nell’ultimo quarto ha fatto la pendere la bilancia dalla parte dei Jokers. Vienni, con 17 punti all’attivo, e Susini con 15 sono stati i due giocatori cha hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. A Santo Stefano non è bastata la buona prova di Pierozzi, 15 punti per lui.

HIGHLIGHTS

Nel PRIMO QUARTO a regnare è l’equilibrio, con Santo Stefano che inizia bene: 12-7 per i padroni di casa quando restano da giocare 3’00”. In questi 180 secondi sono però i ragazzi di coach Nudo ad essere protagonisti. Vienni segna dalla media distanza, Cappelli segna da sotto canestro e Santo Stefano pare poco concentrata in questa fase: 14-14 sul tabellone dopo i primi 10 minuti.

SECONDO QUARTO con Manetti e Scelfo che fanno un gran lavoro in fase di costruzione ma, nei primi minuti di questo quarto, i loro compagni non riescono a capitalizzare. Chi mette fieno in cascina è Coli che a 8’35” dalla intervallo lunga segna una bella tripla dall’angolo: 14-17. Bene anche Susini che, dopo aver passato qualche minuto in panchina torna a fare il guastatore sotto le plance avversarie. Il lungo gialloblu viene fermato solo con i falli ma dalla lunetta non si fa pregare: 2 su 2 a 5’38” e tabellone che segna 20-22.

Dopo essere andati negli spogliatoi sul 29-29, la partita resta in equilibrio anche nel TERZO QUARTO. Iniziano bene i padroni di casa, che vanno subito a segno con Pierozzi: 31-29. Santo Stefano trova facilmente la via del canestro, a 7’30” Masi dalla media distanza porta a 5 le lunghezze di vantaggio: 36-31. Per i Jokers bene Fabiani nel ruolo di play e Susini ai rimbalzi, ma l’inerzia della partita resta a favore di Santo Stefano. Tripla di Camerini a 1’40”: 46-40. Dopo questa tripla Santo Stefano lascia campo ai Jokers che ricuciono: 46-45 dopo 30 minuti di gioco.

QUARTO QUARTO con i Jokers concentrati al massimo per evitare un’altra sconfitta in volata. Subito Stefano apre le danze con una tripla di Pierozzi: 49-45. Qualche errore in attacco per i padroni di casa, ma soprattutto, difesa poco efficace su Coli che, lasciato solo, colpisce dalla lunga distanza. Stesso problema quando i biancoblu devono difendere su Vienni, altro giocatore che dal perimetro è sempre pericoloso. Il punteggio sul tabellone recita 53-57 a 4’22” dalla sirena. Ancora Vienni dalla lunga distanza mette a segno il 55-60 con 2’17” da giocare. Secondi finali con i gialloblu che amministrano bene il vantaggio e portano a casa la vittoria.

Il prossimo impegno per i Farto SRL Jokers Basket è fissato per sabato 29 maggio al Filarete, dove arriva il CMB Pino Dragons.

PROSSIMA PARTITA
Sabato 29 Maggio 2021 ore 18:30
JOKERS BASKET
CMB PINO DRAGONS
🏟️ PalaFilarete di Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights