News Container
Latest News

SERIE C GOLD: SPEZIA – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 87 – 56

Sconfitta a La Spezia per la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia nel recupero della terza giornata della Poule Promozione in questa Serie C Gold Toscana che si sta avviando verso la conclusione. Per Legnaia una sconfitta pesante nel punteggio, ma l’avversario era di altissimo livello e le tante assenze nelle fila gialloblu si sono fatte sentire.

SERIE C GOLD
Mercoledì 19 Maggio 2021
SPEZIA 
87
OLIMPIA LEGNAIA 56
🏟️ PalaSprint di La Spezia

SPEZIA BASKET CLUB A DIL
Casoni 24, Kibildis 21, Bolis 12, Suliauskas 10, Fazio 6,
Menicocci 11, Casdani 3, Preci, Cozma, Putti, Rocchi, Loni ne.
Coach: Bertelà

🐯 CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Del Secco 15, Calugi 14, Andrei 3, Rosi 1, Spillantini
, Bandinelli 7, Cambi Mat. 5, Pineschi 4, Giannozzi 4, Susini 2, Cambi Mar. 1, Coli.
Coach: Zanardo

Arbitri: Luppichini Marco di Viareggio (LU) e Sposito Gianmatteo di Livorno

Parziali: 22-17, 44-36, 62-46, 87-56.

Cantini Lorano SRL

Dura un tempo il sogno dell’Olimpia Legnaia di sbancare il PalaSprint di La Spezia. Dopo il 44-36 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco, la Tarros Spezia nel terzo quarto scava un solco di 16 punti e la quarta frazione di gioco è praticamente solo una passerella per i più giovani di entrambe le squadre.

HIGHLIGHTS

Gran PRIMO QUARTO dell’Olimpia Legnaia che soffre solo nei primi 5 minuti. A 5’50” bel contropiede di Kibildis che segna il canestro dell’11-4, Passano 10 secondi e sono nuovamente i bianconeri a colpire in contropiede: Suliauskas per Bolis che segna il canestro del 13’4. Coach Zanardo chiama timeout per ragionarci su. Da questo momento in poi l’Olimpia cambia atteggiamento e ribatte colpo si colpo alle iniziative spezzine. Gran tripla di Bandinelli a 1’55” dalla fine: 19-17 e gara apertissima a ogni soluzione.

Nel SECONDO QUARTO Suliauskas continua a distribuire assist molto intelligenti, assist che regalano ai suoi compagni facili soluzioni di tiro. Gran giocatore questo Siulaskas, sicuramente da categoria superiore. È suo, a 4’50”, il passaggio per Casoni che subisce fallo e va in lunetta per i due liberi: 0 su 2 del giocatore spezzino che comunque a fine partita sarà autore di ben 24 punti. Nell’azione successiva Calugi si mette in mostra andando a segno dalla media distanza: 30-28. Legnaia c’è. Nei minuti finali, con Fazio in campo, Spezia si garantisce un vantaggio di 8 punti all’intervallo.

Il TERZO QUARTO è solitamente quello decisivo nel basket e anche stavolta la regola è pienamente confermata. Parte benissimo Spezia che piazza un parziale di 5-0 e si dopo neanche un minuto è sul 49-36, un bel +13 con cui ipoteca la partita. Monologo spezzino in questi minuti: a 6’36” Kibildis segna dall’angolo la tripla del 57-38.

QUARTO QUARTO giocato senza troppa tensione, visto che il risultato è ormai stabilito. Gran bella tripla di Suliauskas a 7’40” dalla sirena e tabellone che segna 71-48. Bella anche la tripla di Calugi, uno dei giocatori gialloblu più in forma in queste settimane, che vale il 73-53 a 5’10”.

La Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia è ora attesa da una gara casalinga, sabato al Filarete arriva Castelfiorentino.

PROSSIMA PARTITA
Sabato 22 Maggio 2021 ore 18:30
OLIMPIA LEGNAIA
CASTELFIORENTINO
🏟️ PalaFilarete di Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights