SERIE C GOLD: CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA – PIELLE LIVORNO 46 – 88

Nella quarta giornata del Poule Promozione la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia ospita una delle squadre più forti della Serie C Gold Toscana 2020/2021, la Pielle Livorno lanciatissima verso il salto di categoria. I labronici mantengono fede ai pronostici e vincono al Filarete con largo margine.

SERIE C GOLD
Sabato 8 Maggio 2021
OLIMPIA LEGNAIA 
46
PIELLE LIVORNO 88
PalaFilarete di Firenze

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Del Secco 10, Mascagni 9, Calugi 5, Spillantini 4, Andrei 4, Susini 10, Bandinelli 2, Rosi 2, Pineschi, Cambi Mat., Giannozzi, Cambi Mar. ne.
Coach: Zanardo

UNICUSANO PIELLE LIVORNO
Iardella 22, Lemmi 16, Kuvekalovic 9, Tempestini 7, Zeneli 6,
Creati 11, Thiam 9, Dell’Agnello 8, Giachetti, Portas Vives.
Coach: Da Prato

Arbitri: Biancalana Filippo di San Giuliano Terme (PI) e Baldini Matteo di Castelfiorentino (FI))

Parziali: 11-23, 24-47, 38-67, 46-88.

STATISTICHE DI SQUADRA
Olimpia Legnaia 29 rimbalzi (10 RO + 19 RD)
Pielle Livorno 53 rimbalzi (11 RO – 42 RD)

STATISTICHE INDIVIDUALI
Mascagni (Legnaia) 2/2 ai tiri liberi 100%
Lemmi (Pielle) 8/10 da 2 punti 80%

Cantini Lorano SRL

A distanza di due settimane dall’ultima partita disputata, Legnaia torna in campo e si trova di fronte una squadra con grandi potenzialità come la Pielle Livorno, sempre più prima nella Poule Promozione. La partita resta in equilibrio per 6-7 minuti, poi è un monologo piellino, anche se Legnaia ha fatto vedere buone cose, soprattutto con Mascagni e Susini, quest’ultimo bravissimo a farsi rispettare a rimbalzo. Alla lettura del tabellino sono comunque due giocatori livornesi a brillare, Iardella e Lemmi, autori rispettivamente di 22 e 16 punti.

HIGHLIGHTS

Anche contro avversari più forti e quotati si vede il gioco run & gun di coach Zanardo: a 8’00” dalla fine del PRIMO QUARTO, Mascagni prende palla in difesa e in una manciata di secondi si fa un bel coast to coast dalla propria difesa al canestro avversario per depositare a canestro la palla del 4-4. Equilibrio precario che viene spezzato a 3’40” quando Lemmi in entrata segna il canestro del +6 per la Pielle: 11-17 sul tabellone e partita che inizia a prendere una direzione precisa. Passa un minuto e Lemmi ci tiene a far vedere che sa colpire anche dalla media distanza: 11-21.

Nel SECONDO QUARTO coach Da Prato vuole che i suoi ragazzi continuino a tenere il ritmo tambureggiante dei primi dieci minuti. Bisogna attendere fino a 7’40” dalla pausa lunga per vedere il primo canestro di marca gialloblu in questo quarto. Lo segna Susini, in gran forma in queste settimane sia con Legnaia che con la formazione di Serie D, i Jokers Basket. Piano piano gli ospiti prendono il largo. Zanardo prova a far ragionare i suoi e a 2’44”, sul 17-39, chiama timeout. La mossa funziona alla perfezione: subito tripla di Calugi al rientro in campo: 20-39.

Il TERZO QUARTO comincia bene per Legnaia: 2 su 2 per Spillantini dalla lunetta, passano pochi secondi e Del Secco segna da sotto canestro: 28-47 e parziale di 4-0 per i gialloblu. Legnaia non molla. Bello il gioco veloce messo in mostra da entrambe le squadre, ma troppe le palle perse, sia da parte dei gialloblu che dei biancoazzurri. A 50″ dalla fine del quarto bella azione della Pielle:. Stoppata di Creati su Mascagni e lancio in contropiede per Tempestini che va a segnare il canestro del 38-66.

A partita ormai decisa, Iardella ha ancora energia per far vedere di cosa è capace. Nel QUARTO QUARTO a 7’51” dalla sirena finale, contropiede di Iardella che nonostante il fallo di Matteo Cambi segna e poi realizza anche il libero supplementare: 38-72. Il primo canestro giallo di questo quarto vede ancora Susini protagonista: tiro morbido e preciso dalla media distanza: 40-79. Il sigillo sulla partita lo mette a 22″ dalla fine Lemmi con una schiacciata. Vince, meritatamente, la Pielle Livorno.

Ora inizia un periodo molto intenso per la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia. Mercoledì sera trasferta a Castelfiorentino, la domenica successiva trasferta ad Agliana e dopo tre giorni, altra trasferta, stavolta a La Spezia.

PROSSIMA PARTITA
Mercoledì 12 Maggio 2021 ore 21:15
ABC CASTELFIORENTINO
OLIMPIA LEGNAIA
PalaBetti di Castelfiorentino (FI)

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights