News Container
Latest News

LA SETTIMANA GIALLOBLU: 19/04/2021 – 25/04/2021

Recap settimanale di tutti gli impegni delle nostre squadre gialloblu, con tabellini, commenti alla partita ed eventuali foto e video! Articolo in continuo aggiornamento.

UNDER 18 ECCELLENZA
Nuova Giolas SRL Olimpia Legnaia – Tecnoil Basket Arezzo 57 – 52

NUOVA GIOLAS SRL OLIMPIA LEGNAIA
Mercado ne, Cambi 11, Seck, Mazzerelli 3, Conti, Padoin Mar. 2, Sabatino, Pineschi 9, Padoin Mat. 21, Masi 3, Martelli 2, Coli 6.
All. Armellini Ass. Colanero

TECNOIL BASKET AREZZO
Bianchi 5, Ghini 13, Cerofolini 2, Calzini, Cavina ne, Furini 3, Marroni 3, Cresti 16, Di Nuzzo 2, Andreani 6, Marcantoni 2.
All. Evangelisti Ass. Tavanti e Bianchi

Parziali: 18 – 12, 35 – 28, 43 – 38.

Commento alla Partita:
“Prima vittoria stagionale per gli Under 18 Eccellenza che strappano 2 punti all’esordio casalingo contro Arezzo nel match infrasettimanale di mercoledì sera. Partita sempre condotta dai ragazzi di Coach Armellini, nonostante uno sbandamento iniziale che consente agli aretini di scappare sul 2 – 8 dopo 3’. I gialloblu sono infatti bravi a ricomporsi e ad imporre il proprio gioco e, grazie ad un buon finale di primo tempo, riescono ad andare negli spogliatoi sul +7 (35 – 28 al 20’). La ripresa vede gli ospiti decisamente più combattivi, tanto da rimettere la testa avanti nei minuti conclusivi del quarto quarto, ma i padroni di casa restano lucidi e trovano i canestri decisivi nel finale, suggellati poi da un 2/2 dalla lunetta che consegna definitivamente la vittoria ai legnaioli. Finisce 57 – 52.”

Commento di Coach Marco Armellini:
“Avevamo chiesto ai ragazzi prima di tutto un approccio decisamente diverso rispetto all’esordio, in cui eravamo stati troppo timidi e poco intraprendenti. Posso ritenermi soddisfatto della loro risposta: nonostante gli ovvi errori di gioventù, sono stati molto più decisi e pronti a riprendersi e a voler strappare a tutti i costi questa vittoria di squadra.”

UNDER 15 ECCELLENZA
APD Santo Stefano – Proget Impianti Olimpia Legnaia 86 – 73

APD SANTO STEFANO
Di Martino, Vezzani, Ghiribelli 8, Finocchiaro 23, Bacci 6, Ceccarelli, Farri ne, Aveni, Vallelonga 14, Malcuori 31, Cecchini, Banchelli 4.
All. Meoni Ass. Caciolli

PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA
Carbone ne, Bonanni, Cirri Alb. 4, Picone 2, Ballerini 16, Frigenti 4, Cirri Ale. 12, Echerle, Margheri 6, Frosini 23, Ferroni, Leoni 6.
All. Armellini Ass. Colanero

Parziali: 24 – 18, 42 – 38, 62 – 59.

Commento alla Partita:
“Terza sconfitta consecutiva per gli Under 15 Eccellenza che non riescono a sbloccarsi nella trasferta infrasettimanale di giovedì sera sul campo di Santo Stefano. Dopo un buon inizio di gara da parte dei gialloblu, bravi a sfruttare alcune situazioni di contropiede, sono i padroni di casa a prendere il comando delle operazioni, attaccando con veemenza il canestro complice anche una difesa ospite troppo arrendevole. Un moto d’orgoglio sul finale di secondo quarto permette però ai ragazzi di Coach Armellini di ridurre lo svantaggio a sole 4 lunghezze quando suona la sirena di metà gara (42 – 38 al 20’). L’avvio di ripresa sembra favorire i legnaioli, che riescono anche a mettere la testa avanti; Santo Stefano però non si disunisce e, grazie ad alcune buone iniziative individuali, riprende in mano le redini della gara, rendendo vani gli ultimi tentativi di rimonta dei gialloblu. Risultato finale: 86 – 73.”

Commento di Coach Marco Armellini:
“Sono abbastanza deluso del modo in cui abbiamo approcciato la partita perché pensavo che la sconfitta contro Castelfiorentino ci avesse lasciato un’inerzia positiva. Tuttavia, già dai primi minuti si è visto che eravamo più simili a quelli visti nella partita contro Mens Sana: decisamente poco combattivi e poco disponibili ad affrontare i problemi in campo. Sappiamo che la sfida che abbiamo di fronte è impegnativa, perché abbiamo fortemente voluto disputare un campionato Eccellenza, ma dobbiamo assolutamente essere più coesi e decisi a livello individuale per uscire dalle difficoltà.”

UNDER 16 ECCELLENZA
Prato Basket Giovane – Farto SRL Olimpia Legnaia 65 – 73

PRATO BASKET GIOVANE
Masi, Pagnini, Alijaj, Conte, Guasti 23, Martini 16, Fabbianelli, Maselli 4, Gaffori 2, Antonini 6, Nardi 2, Atamah 12.
All. Fabbri Ass. Nieri

FARTO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Euzzor 7, Mercado, Pazzagli 6, Degli Innocenti, Palazzo, Mazzerelli 12, Padoin 15, Giannozzi 25, Casini, Seck 8, Cavallaro, Barghini.
All. Zanardo Ass. Jakoberaj e Dindelli

Parziali: 23 – 16, 34 – 37, 50 – 50.

Commento alla Partita:
“Prima affermazione stagionale per gli Under 16 Eccellenza che si impongono sul campo di Prato Basket Giovane nell’impegno di venerdì pomeriggio al PalaToscanini. Dopo un inizio di gara equilibrato, sono i padroni di casa a dare un primo strappo, spinti dalle iniziative di capitan Guasti; i gialloblu soffrono troppo a rimbalzo e sono imprecisi da sotto, ma sul finire della prima metà di partita tornano a macinare gioco, mettendo addirittura la testa avanti (34 – 37 al 20’). Nella ripresa, la zona 3-2 ordinata da Coach Fabbri mette in difficoltà i legnaioli, che però poi trovano le giuste contromisure per attaccarla, piazzando l’allungo decisivo nei minuti conclusivi del quarto quarto per portare infine a casa i 2 punti. Risultato finale: 65 – 73.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights