News Container
Latest News

PRIMA DIVISIONE: JOKERS BASKET – BALONCESTO 68 – 56

Bella vittoria dei Jokers Basket di Prima Divisione nel turno infrasettimanale del Girone E. Il 68-56 con cui i ragazzi di coach Vonci hanno regolato il Baloncesto Firenze consente alla squadra di fare un bel passo in avanti in classifica e di portarsi in vantaggio negli scontri diretti con i biancoviola: una vittoria a testa, ma la differenza canestri è a vantaggio dei Jokers.

PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 18 Dicembre 2019
JOKERS BASKET
68

BALONCESTO 56
PalaFilarete di Firenze

JOKERS BASKET
Ceccherini, Mercado, Biondi 9, Fusillo S. 16, Romoli, Pandi 5, Peltretti 4, Mori 8, Carli, Colella 5. Drai 10, Cappelli 11.  Coach: Vonci.

CAMPI BISENZIO
Orlandini 9, Stefanini 10, Lari 14, Esposito, Meini 1, Garinere 3, Infante 10, Palmucci 4, Piras ne, Nistri 3, Ceccherini, Nardi 2. Coach: Iurissevich

Arbitro: Moraldi

Parziali: 15-14, 32-31, 54-39, 68-52.

Primo quarto con Lari grande protagonista con i suoi canestri dalla lunga distanza, ma i Jokers rispondono con l’arma vincente delle squadre squadre di Legnaia in questi ultimi anni: la velocità. Basta il gioco veloce ai gialloblu per chiudere i primi 10 minuti in vantaggio di 1 punto.

L’esigua vantaggio viene mantenuto anche nel secondo quarto: 32-31 al riposo lungo. Bisogna attendere il rientro dagli spogliatoi per vedere uno Stefano Fusillo in gran forma. E’ lui a segnare i canestri più importanti in questa fase della gara e, soprattutto, è lui a fare un gran lavoro a rimbalzo. I Jokers riescono così a piazzare subito un 6-0 che poco dopo diventa 13-2, con la difesa gialloblu che fa da padrone.

Sotto di 15 punti ad inizio quarto parziale Baloncesto è costretto a prendersi molti tiri forzati, quelli più facili da sbagliare. La strategia biancoviola non funziona e così i Jokers amministrano il vantaggio cogliendo una vittoria che potrebbe essere decisiva per il proseguo del campionato. Il 2019 dei Jokers si chiude qui: Cappelli e compagni torneranno in campo a gennaio.

  PROSSIMA PARTITA
PRIMA DIVISIONE

Domenica 5 Gennaio ore 18:00
Sancat Firenze – Jokers Firenze
PalaSancat a Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights