News Container
Latest News

MINIBASKET: RISULTATI DELLA SETTIMANA 04-10/04

#ESORDIENTI2004
Pino Dragons Basket Firenze – Olimpia Legnaia 34 – 24 (06/04/16)
Escono sconfitti dal PalaViola gli Esordienti 2004 nel derby contro Pino Dragons. Sono proprio I bianco-verdi a partire subito forte, mettendo la partita su ritmi alti che Legnaia asseconda ma non è in grado di reggere a causa della netta inferiorità a livello fisico; il primo quarto finisce dunque 14 – 4. I legnaioli assorbono il colpo ed entrano in ritmo contenendo in difesa e trovando buone azioni in attacco, anche se una scarsa precisione sotto canestro ne limita l’efficacia. Il distacco rimane dunque pressoché invariato fino agli ultimi minuti, in cui Legnaia tenta una rimonta in extremis, arrivando perfino a -6 ma viene ricacciata indietro da due contropiedi decisivi dei padroni di casa che di fatto consegnano la vittoria al Pino.

#AQUILOTTI2005
U.S. Affrico – Olimpia Legnaia 12 – 12 (29 – 22) (08/04/16)
Trasferta amara per gli Aquilotti 2005 ad Affrico, che perdono al punteggio complessivo al termine di una gara intensa ma bella al contempo. Partono bene i padroni di casa: i legnaioli sembrano ancora con la testa negli spogliatoi e non trovano la via del canestro, consegnando di fatto il primo tempino ad Affrico. I ragazzi di Zanardo non si fanno però intimorire e ribaltano la situazione, vincendo secondo e terzo tempino. Affrico però risponde a sua volta con un parziale da 12 – 3 che non lascia spazio a repliche e che risulterà poi molto importante ai fini del punteggio complessivo. Gli ultimi due parziali poi recitano due pareggi, con le squadre che non hanno più la forza per prevaricare l’una sull’altra. Si va così al punteggio complessivo, tramite il quale sono i padroni di casa ad aggiudicarsi la vittoria per 29 – 22.

#AQUILOTTI2005
Olimpia Legnaia – Reggello Basket 11 – 13 (09/04/16)
Incappano nella seconda sconfitta in due giorni gli Aquilotti 2005 che devono cedere ai pari età di Reggello. Partita bella, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con le due squadre che fino all’ultimo hanno cercato con voglia la vittoria. Ne escono però vittoriosi gli ospiti che passano subito in vantaggio, Legnaia risponde presente nel secondo tempino, mentre il terzo finisce in parità dopo che i padroni di casa erano stati costretti a rincorrere. Dopo il cambio campo i ragazzi di Zanardo tengono duro e portano a casa il quarto tempino, ma i legnaioli devono subire il ritorno degli ospiti che vincono i successivi 2 parziali, conquistando una preziosa vittoria in rimonta. Risultato: 11 – 13.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights