SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – AGLIANA 59 – 58

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – Endiasfalti SPA Agliana 2000 59 – 58

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 3, Rosi 6, Del Secco 3, Corzani. 7, Mascagni 11, Bandinelli 11, Lorbis 2, Scali 13, Conti 3, Cambi ne, Biondi ne, Ceccarelli ne.
All. Zanardo

ENDIASFALTI SPA AGLIANA 2000:
Zaccariello 2, Bogani 8, Rossi 18, Nieri 16, Tuci 2, Razzoli 10, Salvi 2, Limberti, Bettazzi ne, Biagioni ne.
All. Mannelli

Arbitri: Solfanelli e Landi
Parziali: 17 – 13, 36 – 28, 48 – 38.

Commento alla Partita:
“Due liberi di Mascagni a 21’’ dalla fine regalano all’Olimpia Legnaia altri due punti preziosissimi nella corsa salvezza. Dopo il successo sul campo di Valdisieve, la squadra di Zanardo trova continuità fermando la corsa della lanciatissima Agliana, reduce prima del confronto del Filarete da sei vittorie nelle ultime sette partite. Partita sempre condotta da Legnaia, grazie a una ottima difesa che tiene Agliana a bassissime percentuali dal campo. Nel terzo quarto il lavoro della Cantini Lorano sembra a buon punto quando per due volte arriva il +12. Nell’ultimo tempino però cambia tutto, Agliana ribalta tutto lucrando tantissimo dalla lunetta. Bogani sorpassa con due liberi (55-56) a 2’52’’ dalla fine. Bandinelli e Rossi si scambiano due canestri per nuovo sorpasso e controsorpasso per l’Endiasfalti. Non si segnerà più dal campo. La freddezza di Mascagni a 21’’ fa compiere il passo decisivo a Legnaia. L’ultimo tiro è di Agliana, ma Nieri sbaglia dalla lunga distanza.”

In foto: Mattia Rosi

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights