#SerieCGold
Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – Pall Don Bosco SSDARL 88 – 62
+ Link Articolo Firenze Basketblog
CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 4, Rosi, Del Secco 9, Corzani 5, Mascagni 19, Bandinelli 14, Fusillo, Cambi 8, Lorbis 4, Scali 18, Conti 7.
All. Zanardo
PALL DON BOSCO SSDARL:
Calvi 2, Bonaccorsi 15, Stolfi 13, Ceparano, Fantoni 17, Creati, Ense 3, Mancini 4, Bechi, Korusonov 3, Paoli, Cecchi 5.
All. Russo
Arbitri: Melari e Piram
Parziali: 26 – 15, 51 – 30, 68 – 49.
Commento alla Partita:
“Secondo successo consecutivo per i giallo blu dell’Olimpia Legnaia che al Filarete non lasciano scampo al Don Bosco Livorno. Il finale recita un rotondo 88-62, con la truppa di coach Zanardo che interpreta al meglio la gara che praticamente non ha storia, ammazzata con un parziale decisivo nel secondo quarto.
L’avvio è di marca ospite con Stolfi, ma è Del Secco con 3 punti in successione a regalare il vantaggio Olimpia dopo 3′ di gioco. Legnaia allunga con un lavoro ottimo sotto le plance di Mascagni e uno Scali a dar manforte, è lui ha far segnare sul tabellone il primo vantaggio in doppia cifra (22-11) a 2′ dal termine del primo quarto. La seconda frazione risulterà quella decisiva, coach Russo non riesce a spronare i suoi, mentre Legnaia piazza subito un parziale devastante di 16-0, avviato da una tripla di Conti, seguite da quelle di Bandinelli e Cambi. Nel mezzo il gran lavoro di Del Secco ma anche una difesa che lascia le bocche di fuoco labroniche completamente a bocca asciutta. La partita va in ghiacciaia sul +29 casalingo (47-18) e regala un secondo tempo buono solo per le statistiche. Stolfi e Fantoni provano dall’arco a scuotere i compagni, ma Legnaia è attenta e non si lascia intimorire, così la partita scivola in archivio e regala a Legnaia un Natale sereno in vista del 2019 che ricomincerà con una trasferta difficile a Lucca.”
In foto: Filippo Mascagni
Photo Credits: Fabio Bernardini
Articolo a cura di Firenze Basketblog