News Container
Latest News

SERIE D: JOKERS BASKET – POL GALLI 83 – 91

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – Pol Dil A Galli Basket 83 – 91

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Bonoli 7, Fusillo 22, Susini 2, Ademollo S. 7, Bottai ne, Lari 11, Cortese 3, Baldovini 14, Dozzani 9, Cappelli 3, Becocci 2, Tarchi P. 3.
All. Nudo

POL DIL A GALLI BASKET:
Bongini 18, Saldarelli 5, Cetoloni, Fedeli 21, Casali 2, Mascherini 5, Gironi 15, Lazzerini 10, Rossi 9, Tello 6.
All. Nardi

Parziali: 21 – 18, 40 – 34, 55 – 59.
Arbitri: Borsani e Mattiello

Commento alla Partita:
“L’anno solare si chiude con un’altra sconfitta per i Nutrifarto Jokers Basket, questa volta contro la Polisportiva Galli. Il bilancio dei gialloblu, quasi al giro di boa del campionato (Sestese e Laurenziana le prossime partite), parla dunque di sole 3 vittorie e ben 10 sconfitte, con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, composta al momento da Rifredi 2000 a 4 punti e Don Bosco Figline a 2, conquistati proprio nella giornata corrente contro Laurenziana. Ma veniamo alla cronaca della gara. Il match comincia all’insegna dell’equilibrio e vede subito protagonisti entrambi i numeri 14 in campo: infatti se da una parte è il solito Baldovini (11) ad andare ripetutamente a segno, dall’altra è Lazzerini (8) a rispondere in maniera altrettanto convincente, anche se sono i gialloblu a chiudere avanti la prima frazione (21 – 18 al 10’). Nella seconda frazione Galli ritrova la parità con l’and-one di Tello (23 – 23 al 12’), ma gli uomini di Nudo non si scompongono e, grazie alle iniziative di Dozzani (5) e capitan Lari (8), continuano a girare a mille in fase offensiva; la prima metà di gara si conclude quindi con i Jokers avanti di 6 lunghezze (40 – 34 al 20’). Nella ripresa la formazione valdarnese torna in campo con una zona 3-2 per limitare il tiro dei gialloblu e gli effetti sono quelli sperati, con i padroni di casa che sparacchiano e si innervosiscono, permettendo agli ospiti di rientrare. Sono Bongini e Fedeli (9 a testa) a guidare la rimonta, mentre i legnaioli riescono ad andare a referto solo col reparto lunghi, guidato da un ottimo Fusillo (9). Sul finire di parziale arriva però la notizia peggiore per i Jokers, ovvero l’espulsione per proteste di Coach Nudo, costretto a lasciare anzitempo il campo; tocca dunque al giovane Frizzi (classe ‘95) prendere per mano i gialloblu in una partita comunque ancora tutta da decidere (55 – 59 al 30’). Il finale di gara è convulso: i padroni di casa provano a non mollare ma devono fare i conti con gli ospiti che sentono odore di sangue e provano ad azzannare la partita, scappando sul +8 (59 – 67 al 32’). Il rientro in campo di Stefano Ademollo (7), dopo 4 gare ai box per infortunio, sembra ridare linfa ai gialloblu ma a prendersi le luci della ribalta è Gironi (15), che lasciato colpevolmente solo dall’arco dei 6,75 colpisce per in ben 3 occasioni e sembra mettere la parola fine all’incontro (72 – 83 al 37’). I Jokers hanno un ultimo sussulto d’orgoglio e con le triple di Dozzani e Pietro Tarchi, susseguite dal recupero concretizzato di Fusillo, riducono ancora il gap fino al -4 (83 – 87 al 39’); sfortunatamente però restano solo pochi secondi da giocare, quanto basta agli ospiti per mettere a segno i liberi della tranquillità e portarsi a casa i 2 punti. Finale dal PalaFilarete: 83 – 91.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights