SERIE D: CLUB BIANCOVERDE – JOKERS 68 – 45

#SerieD

Risultato #JokersBasket
ASD Club Biancoverde Firenze – Nutrifarto Jokers Basket 68 – 45

ASD CLUB BIANCOVERDE FIRENZE:
Ferrari 11, Colangelo, Balloni 9, Nardini ne, Galli 3, Beconcini 7, Dionisi 13, Pupi, Bambi 8, Macigni 13, Borelli, Barreca 4.
All. Sferruzza

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Orlandini 6, Fusillo 4, Bianchi, Ademollo S. 8, Cappelli 3, Calosci, Lari 12, Margheri ne, Jakoberaj, Becocci, Tarchi P. 4, Garbin 8.
All. Nudo

Commento alla Partita:
“Comincia con una sconfitta il percorso in Serie D per i Jokers Basket che escono sconfitti dal campo del PalaCoverciano, casa di Club Biancoverde. I gialloblu si presentano ai nastri di partenza senza due pedine importanti, come Baldovini e Cortese, fuori per infortunio, ma iniziano subito con decisione: il canestro che apre le danze è infatti di Stefano Ademollo, abile a penetrare nel cuore dell’area avversaria. I padroni di casa faticano ad entrare nel giusto ritmo offensivo ma ci pensa Ferrari a sbloccare la situazione con una tripla dopo 2′. Il quarto successivamente prosegue sui binari dell’equilibrio, in cui i Jokers riescono a toccare anche il +3 con le triple consecutive di Orlandini e Garbin (11 – 14 all’ 8′) ma è Biancoverde a chiudere forte la frazione con un break di 6 – 0 propiziato da fruttuosi viaggi in lunetta (17 – 14 al 10′). E’ però nel secondo quarto che la partita inizia a scivolare via dalle mani dei ragazi di Nudo: i padroni di casa sono abili infatti a far valere la differenza fisica e di stazza sotto le plance e vanno spesso a segno con Balloni (4) prima e Dionisi (7) poi. Per la Nutrifarto è invece notte fonda, con troppi tiri forzati e col solo Garbin a mostrare segni di vitalità, artefice di tutti e soli i 5 punti del parziale (35 – 19 al 20′). La ripresa non riserva particolari “plot-twist”: i ragazzi di Coach Sferruzza proseguono le loro scorribande con Dionisi (4), Macigni (5) e Bambi (4), mentre i legnaioli faticano a carburare, trovando la via del canestro solo dopo 4′ di digiuno con il lay-up di Pietro Tarchi, quando ormai il distacco inizia a farsi importante (46 – 21 al 24′). Ci pensano poi Orlandini e Lari con 2 triple nel finale di terzo quarto a rendere meno pesante il passivo, che comunque recita -24 (51 – 27 al 30′). I ragazzi di Nudo, nonostante il risultato sia ormai compromesso, non smettono tuttavia di provarci e riescono almeno a consolarsi con la vittoria dell’ultimo tempino, in cui sono capitan Lari (5) e le triple di Cappelli (3) e Stefano Ademollo (6) a fornire segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni; niente di tutto ciò serve però ad impensierire Beconcini (7) e compagni che, in scioltezza, controllano a dovere le sfuriate gialloblu e conquistano infine i primi 2 punti della stagione. Risultato finale: 68 – 45.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights