News Container
Latest News

COPPA TOSCANA: JOKERS – MONTALE 56 – 70

#CoppaToscana

Risultato #JokersBasket
Jokers Basket – CB Lib Mis Montale ASD 56 – 70

JOKERS BASKET:
Orlandini 9, Fusillo 3, Bianchi 2, Ademollo S. 4, Lari 8, Cortese, Baldovini 22, Margheri ne, Jakoberaj, Becocci, Tarchi P. 1, Garbin 7.
All. Nudo

CB LIB MIS MONTALE ASD:
Della Rosa 8, Niccolai, Milani 6, Nesi 16, Magni ne, Navicelli 4, Gai 2, Magnini 9, Ngjela 3, Giusti 4, Cipriani 18.
All. Tonfoni

Arbitri: Cannistro e Giovannardi
Parziali: 16 – 16, 33 – 34, 48 – 49.

Commento alla Partita:
“Si chiude con un’altra sconfitta la prima storica apparizione in Coppa Toscana per i Jokers Basket, che per tre quarti tengono testa a una squadra di livello assoluto come Montale (Serie C Gold), rischiando un colpaccio che avrebbe avuto dell’incredibile. I ragazzi di Nudo, al contrario di quanto accaduto nelle precedenti gare, non partono benissimo, lasciando spazio alle scorribande di Nesi (4) e Cipriani (5) che portano gli ospiti sul +9 dopo appena 4′ (2 – 11). A quel punto però i gialloblu si svegliano dal torpore con le triple consecutive di Baldovini e Garbin; anche la difesa legnaiola inizia ad ingranare al meglio, mettendo in difficoltà l’attacco biancoblu, mentre dell’altra parte del campo è ancora Baldovini (11) a mettere su un clinic offensivo, trascinando suoi alla parità dopo solo un quarto di gioco (16 – 16 al 10′). Nel secondo quarto i Jokers, sull’onda dell’entusiasmo, riescono anche a portarsi avanti (27 – 22 al 14′) con i canestri di Stefano Ademollo (4) e Baldovini (4). Successivamente è Orlandini a scaldarsi, infilando 2 triple (delle sue 3 totali nella frazione) in un amen; Montale però non ci sta e rimane a galla sfruttando facili occasioni in contropiede, andando addirittura in vantaggio a metà gara con la bomba sulla sirena di Nesi (33 – 34 al 20′). Al rientro in campo il copione della gara non cambia e se da una parte è capitan Lari (8) a prendere per mano i suoi con una serie di bei canestri, dall’altra parte gli ospiti mantengono il vantaggio minimo con una fase offensiva che mette in condizione di segnare quasi tutti i propri effettivi (48 – 49 al 30′). Nell’ultimo parziale tuttavia finiscono le energie dei padroni di casa, che permettono a Milani (4) e a Cipriani (6) di allargare subito la forbice (50 – 59 al 34′). I Jokers hanno un ultimo sussulto d’orgoglio col solito Baldovini (5), che riporta i suoi fino al -5 (56 – 61 al 36′), ma da lì in poi Montale non concede più nulla e allunga in scioltezza fino al +14 finale. Risultato: 56 – 70.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights