COPPA TOSCANA: MONTALE – OLIMPIA LEGNAIA 71 – 51

#CoppaToscana

Risultato #OlimpiaLegnaia
CB Lib Mis Montale ASD – A Dil Basket Olimpia Legnaia 71 – 51

Link Articolo Firenze Basket Blog

CB LIB MIS MONTALE ASD:
Della Rosa 13, Niccolai 2, Milani 13, Nesi 13, Navicelli 2, Gai 5, Magnini 5, Ngjela, Giusti 6, Cipriani 12.
All. Tonfoni

A DIL BASKET OLIMPIA LEGNAIA:
Susini, Cambi, Del Secco 19, Vienni, Tarchi 2, Zanussi 10, Rosi, Zani 4, Dozzani 3, Nardi 5, Ademollo 3, Conti 5.
All. Zanardo

Parziali: 20 – 14, 36 – 27, 48 – 36.
Arbitri: Landi e Mariotti

Commento alla Partita:
“L’Axa Montale supera la Cantini Lorano Legnaia nello scontro al vertice del Girone B di Coppa Toscana. Con questa vittoria i biancoblu accedono matematicamente ai quarti di finale con una giornata di anticipo. Da regolamento passa la prima di ogni girone e in caso di arrivo a pari punti vale lo scontro diretto.

La partita era iniziata bene per gli ospiti, avanti 2-8 dopo tre minuti di gioco, ma finita la fase di rodaggio il motore dei pistoiesi ha iniziato a girare. Grazie ai canestri di Della Rosa e Cipriani, Montale chiude il primo quarto con un buon vantaggio: 20-14 il risultato sul tabellone.

Legnaia, priva del neo acquisto Bandinelli, resta comunque in partita soprattutto grazie alla buona prova di Del Secco. A fine gara saranno 19 i punti per il lungo gialloblu, miglior realizzatore della partita. Sono però i ragazzi di coach Tonfoni ad avere in mano le redini del gioco, con i tiratori Della Rosa e Nesi che riescono a far male sia dalla media che dalla lunga distanza. E’ sul 36-27 il risultato quando le due squadre vanno al riposo lungo.

E’ nel terzo quarto che le cose si complicano per i fiorentini, che non riescono ad approfittare delle tante rotazioni, causa carico di falli, della squadra avversaria. Montale chiude la terza frazione avanti di 12, un bottino rassicurante.

Nell’ultimo tempino Montale raggiunge anche il +24 di vantaggio, per poi chiudere sul 71-51, guadagnandosi così il pass per i quarti di finale di Coppa Toscana.

Anche se la vincente del Girone B è già stata decretata, per completare la prima fase del torneo manca ancora una giornata. Lunedì sera Montale sarà di scena al PalaFilarete per affrontare i Jokers, mentre martedì, sempre al PalaFilarete, i ragazzi di coach Zanardo ospiteranno la Sestese.”

– Commento a cura di Firenze Basket Blog –

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights