News Container
Latest News

PROMOZIONE: JOKERS – TEAMNOVA 72 – 71

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
Jokers Basket – ASD L&S Basket Teamnova 72 – 71

Tabellini Jokers Basket:
Baldovini 12, Cortese 2, Orlandini 6, Garbin 4, Ademollo S. 9, Lari 13, Jakoberaj 7, Tarchi M. 10, Fusillo 1, Ademollo A. 2, Bechini, Ribera 6.
All. Pistolesi Ass. Canestrini

Commento alla Partita:
“Inizia con una sofferta vittoria in rimonta il percorso nella Fase a Orologio dei Jokers Basket che superano al PalaFilarete Teamnova; partita decisa ancora nei momenti finali dopo che gli scontri tra le due compagini nella prima fase avevano visto sorridere prima i biancorossi (55 – 53) e successivamente i legnaioli nella gara di ritorno (58 – 57). Primo quarto equilibrato con le squadre subito a darsi battaglia, con alte percentuali da entrambe le parti: e se Teamnova colpisce principalmente dall’arco con ben 4 triple a segno, i Jokers rispondono presenti trovando preziosi punti in penetrazione (20 – 20 al 10′). Nella seconda frazione perdura l’equilibrio in campo con i Jokers che si affidano al trio Lari-Ribera-Stefano Ademollo (14) per contrastare le offensive ospiti che, finalizzate dai due Massai (11), regalano il vantaggio a Teamnova dopo due quarti di gioco (39 – 40 al 20′). Al rientro in campo i Jokers faticano però a ritrovare i giusti ritmi, mentre i lastrigiani continuano a perforare la difesa gialloblu grazie a Paccati (9), costruendo un vantaggio in doppia cifra a fine terzo quarto (47 – 57 al 30′). I Jokers sembrano ormai tramortiti, tanto che gli ospiti allungano ulteriormente ad inizio quarto parziale, toccando addirittura il +13; a quel punto però si risvegliano gli animi dei padroni di casa che si aggrappano a capitan Lari (7) e a Baldovini (10) per agganciare ed effettuare il sorpasso a pochi giri d’orologio dal termine (72 – 66 al 39′). Teamnova si rifugia così nel fallo sistematico e, sfruttando la mira imprecisa dei Jokers dalla lunetta, accorcia a -4; è ancora questa strategia ad offrire un’ultimo tiro agli ospiti: la preghiera sulla sirena di Mori viene esaudita ma sfortunatamente per i biancorossi non vale il supplementare. Risultato finale: 72 – 71.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights