SERIE C GOLD: VALDISIEVE- OLIMPIA LEGNAIA 87 – 65

#PrimaSquadra

Risultato #SerieCGold
Lorex Sport Valdisieve – Cantini Lorano SRL BK Olimpia Legnaia 87 – 65

+ Link Articolo Firenze Basket Blog

LOREX SPORT VALDISIEVE:
Piccini N. 7, Corsi 9, Rossi 19, Cioni, Occhini 18, Bandinelli ne, Cianchi 2, Coccia 9, Cherici 18, Bianchi, Municchi, Piccini C. 2.
All. Pescioli.

CANTINI LORANO SRL BK OLIMPIA LEGNAIA:
Zani 15, Temoka 8, Rosi 3, Nardi 14, Malalan 8, Vienni, Cambi 2, Dozzani, Conti 2, Del Secco 8, Tarchi M. 5.
All. Zanardo

Arbitri: Bellucci e Di Salvo
Parziali: 26-25, 48-33, 61-47

Commento alla Partita:
“Valdisieve si aggiudica il derby (87-65) con Legnaia, staccando proprio i fiorentini in classifica racimolando punti preziosi per la salvezza. La Cantini Lorano invece regge poco più della prima frazione e non riesce più a risollevarsi dall’affondo della Lorex Sport nel secondo quarto.

Il primo quarto è l’immagine dell’equilibrio, con difese non esattamente ermetiche, perchè le scorribande sia dall’una che dall’altra parte non hanno troppa opposizione, tanto che dopo 10′ il punteggio recita 26-25. I primi 3′ del tempino successivo ricalcano il quarto precedente, poi Cherici, Rossi e Occhini scavano un parziale di 14-0 che risulterà decisivo. Troppi gli errori dei ragazzi di Zanardo indotti dalla necessaria aggrissivita dei padroni di casa. Legnaia torna a segnare solamente con Zani (42-30) a 3′ dal riposo. Gli esterni di Pescioli alla Balducci non fanno sconti ed è la serata giusta per dimostrarlo.

Dopo la pausa l’inerzia resta la stessa, dalla panchina Pescioli riesce a dare continuità alla sua azione, mentre l’Olimpia deve spremere i suoi elementi miglior, Zani su tutti. Dopo una lunga fase di batti e ribatti affondo fatale bianco verde arriva nell’ultimo quarto con Coccia affidabile sotto le plance e un tripla di Cherici che vale il +21″ 80-59, ma i titoli di coda aveva già iniziato a scorrere.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights