PROMOZIONE: JOKERS – SAN MINIATO 79 – 59

#Promozione

Risultato #JokersBasket
Jokers Basket – Basket San Miniato ASD 79 – 59

Tabellini Jokers Basket:
Baldovini 10, Cortese 7, Orlandini, Garbin 11, Ademollo S. 10, Frizzi 2, Lari 9, Jakoberaj 10, Fabiani 4, Fusillo 4, Bechini 2, Ribera 10.
All. Pistolesi Ass. Borrelli

Commento alla Partita:
“Grande prova di carattere dei Jokers che contro San Miniato si vendicano della sconfitta subita all’andata, spedendo gli ospiti a -20 nell’insolito match di sabato pomeriggio al PalaFilarete. L’approccio dei ragazzi di Pistolesi alla gara non è dei migliori, infatti troppi errori al tiro e una difesa troppo permissiva e fallosa (a tratti) consentono agli ospiti di chiudere in vantaggio i primi 10′ di gioco (12 – 17). Nel secondo quarto tuttavia cambia la musica: i Jokers infatti stringono bene le maglie in difesa, recuperando molti palloni e alzando il ritmo; tutto ciò si traduce in un parziale di 27 – 5 propiziato prima dal reparto lunghi (Fusillo-Ribera-Cortese) e successivamente da quello dei piccoli (Jakoberaj-Garbin), mentre San Miniato trova il suo unico canestro dal campo solo dopo 9′ di agonia e confusione totale (39 – 22 al 20′). Nella ripresa, forti del vantaggio accumulato, i padroni di casa tornano a concedere troppo dietro, specie dalla lunetta (10 degli ultimi 12 punti ospiti in un “infinito” terzo quarto sono infatti frutto di tiri liberi), anche se i canestri di Garbin e di capitan Lari tengono a bada le speranze di rimonta della formazione allenata dall’ex legnaiolo Giunti (64 – 51 al 30′). Speranze che vengono definitivamente annullate nell’ultimo parziale, in cui è Baldovini con 5 in fila a mettere subito le cose in chiaro: San Miniato non trova più le energie fisiche e nervose per reagire e cade pesantemente sotto i colpi gialloblu che chiudono infine a +20 (con ben 5 uomini in doppia cifra), ribaltando così la differenza punti della gara di andata, conclusasi sul 76 – 60 per i biancorossi. Risultato finale: 79 – 59.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights