News Container
Latest News

SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – LIBURNIA LIVORNO 77 – 59

#PrimaSquadra

Risultato #SerieCGold
Cantini Lorano SRL BK Olimpia Legnaia – A Dil Lib Liburnia Basket 77 – 59

+ Link Articolo Firenze Basket Blog

CANTINI LORANO SRL BK OLIMPIA LEGNAIA:
Malalan 11, Zani 14, Temoka 8, Rosi 3, Nardi 14, Vienni 6, Cambi 10, Dozzani, Conti ne, Tarchi M. 8, Tarchi P., Ademollo 3.
All. Zanardo.

A DIL LIB LIBURNIA BASKET:
Dell’Agnello 15, Mariani 13, Nesti 11, Armillei 1, Marchini 10, Picchianti 3, Ristori, Mori 2, Maritano 4, Pantosti ne.
All. Pardini

ARBITRI: Monciatti e Corso.
PARZIALI: 20-16, 33-37, 57-46

Commento alla Partita:
“Bella prova di carattere dell’Olimpia che si impone autorevolmente 77-59 sulla Libertas Livorno e conferma il periodo positivo che sta attraversando. Quando Zani e Temoka non resta soli e hanno il supporto fattivo dei compagni, la Cantini Lorano dimostra di potersela giocare alla grande. In questo caso buone la prestazioni di Malalan (in un buon periodo), Nardi e Cambi. Le rotazioni sono state una chiave importante della gara.

Primo quarto di studio ed equilibrato, con Legnaia avanti e Livorno agganciata alla gara (20-16), tanto che il secondo quarto vede l’inversione dei ruoli. Mariani dall’arco porta avanti i suoi per la prima volta (22-23) aiutato da Dell’Agnello e una tripla dell’ ex Marchini. Marco Tarchi e Cambi però sono attenti e ristabiliscono l’ordine (29-29). La tripla di Dell’Agnello sancisce il 33-37 con cui le squadre vanno al riposo.

Il terzo tempino è la chiave del match con l’Olimpia che alza i ritmi e Livorno che accusa il colpo che la manderà al tappeto. Zani e Malalan ristabiliscono subito la parità, poi due triple di Vienni e una di Nardi lanciano la fuga della squadra di casa. I liberi di Mariani sono un palliativo, prima di un nuovo parziale di 7-0 (55-44) di Legnaia che manterrà questo vantaggio fino all’inizio dell’ultima frazione. Marco Tarchi ha buona mira e apre l’ultimo quarto con un bomba, poi Cambi, Zani e Adomollo dilatano il vantaggio fino a un +18 (66-48) rassicurante, che arriverà fino a +21 poco dopo. Livorno con i remi in barca, aspetterà solo la fine della gara. Per Legnaia una vittoria che le permette di continuare a sgomitare per uscire dalle zone basse della classifica.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights