News Container
Latest News

COPPA TOSCANA: OLIMPIA LEGNAIA – FOLGORE FUCECCHIO 78 – 67

#PrimaSquadra

Risultato Open M. – Ottavi di Finale

Cantini Lorano SRL Firenze – GS Folgore Fucecchio ASD 78 – 67

CANTINI LORANO SRL FIRENZE:
Zani 19, Vienni 13, Ademollo, Cambi 9, Fusillo ne, Temoka 9, Rosi, Nardi 5, Conti 11, Bianchi 2, Tarchi M. 7, Tarchi P. 3.
All. Zanardo

GS FOLGORE FUCECCHIO ASD:
Bellini ne, Meacci 7, Paci 17, Tessitori 13, Borsini ne, Stolfi 18, Brunelli 2, Strozzalupi 5, Bulleri 2, Gazzarini 3.
All. Neri

ARBITRI: Boni di Pelago e Luchi di Prato
PARZIALI: 17-15, 41-43, 62-56

Commento alla Partita:
“Legnaia si prende l’ultimo posto ai quarti di Coppa superando Fucecchio al PalaFilarete. Si parte a ritmo alto da una parte all’altra. Per i biancoverdi al centro dell’attacco ci sono Stolfi e Tessitori, per i padroni di casa Zani e un Temoka in gran forma, ma sono le triple del livornese a dare il primo squillo con gli ospiti che si issano sul più 6. L’Olimpia risponde con la stessa moneta: prima Zani, poi Conti dall’arco e i gialloblù tornano in pari a quota 15. Coach Zanardo prova con la zona per bloccare i rifornimenti a “Tex” e oscurare il canestro ai tiratori della Folgore, ma dopo il 17-15 della prima sirena la partita si accende ancora di più, diventando uno scambio di cortesie dai 6,75 (e anche qualcosa in più). Fucecchio prova a prendere la testa, galleggiando tra il più 6 e il più 2 con cui si va negli spogliatoi con un Vienni protagonista (11 in 20’). Il sorpasso di Legnaia arriva dopo due giri di lancetta nella ripresa, 48-46, la Folgore però c’è, come c’è anche il terzo fallo di Temoka che però resta in campo per arginare Tessitori. L’Olimpia comunque resta davanti e sul finire del quarto alza il tono in difesa e prova l’allungo toccando il più 8 al 29’ che Stolfi in penetrazione ritocca al 62-56 della terza pausa. Il fiato comincia però a scarseggiare e fare canestro diventa più complicato. Al “gol” di Zani dopo 1’, ne seguono un paio a secco fino alla tripla dell’ex Monsummano che segna la prima doppia cifra della serata (66-56 a 6’50” dalla sirena). Ai padroni di casa però manca il colpo del ko e i biancoverdi dimezzano lo svantaggio a meno 3 dalla fine, 68-63. Stavolta però i gialloblù la chiudono: prima è un rimbalzo in attacco di Conti, poi Zani che sui 24” piazza il jump del più 8 con la ciliegina che arriva a 1’ dalla fine con Nardi in penetrazione. Il resto è solo accademia per il 78-67 del 40’”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights