News Container
Latest News

GIOVANILI: RISULTATI DELLA SETTIMANA 23-29/05

#UNDER14GIALLO Elite
Pino Dragons Firenze – CIESSE SPA Olimpia Legnaia 55 – 44 (23/05/16)
Cambi, Susini 14, Frosini 1, Fantoni 12, Maffucci 4, Gerbi 2, Trisciuoglio, Poggi, Calosi 2, Ceccarelli, Pedani, Margheri.
All. Vonci Ass. Guelfi
Si chiude con una sconfitta la stagione degli Under 14 Elite, nella trasferta del lunedì pomeriggio a Pino. In assenza dello squalificato Puccini sulla panchina gialloblu prende il posto Vonci, con il comando delle operazioni affidato a Guelfi. Il primo tempo però è tutto di marca biancoverde: Legnaia fatica molto in attacco con molte palle perse mentre Pino è molto attiva sotto le plance con secondi tiri che puniscono la poca reattività degli ospiti. Si arriva così all’intervallo col punteggio che recita 27 – 15. La pausa lunga sembra far bene a Legnaia che appare più determinata e con buone difese che generano canestri facili in contropiede rosicchia il margine di svantaggio, fino ad arrivare al -4 di fine terzo parziale (37 – 33 al 30′). A quel punto però si esauriscono le energie degli ospiti, Pino riordina le idee e torna senza troppi affanni a un margine di sicurezza di 7/8 punti, riuscendo a gestirlo fino alla sirena finale e portando a casa la vittoria. Finisce 55 – 44.

#TheJokersBasket
Polisportiva Sieci – The Jokers Basket 39 – 74 (24/05/16)
Jakoberaj 10, Bechini 4, Tarchi M. 10, Cecchin 3, Vienni 7, Del Secco 8, Cambi 5, Ademollo S. 2, Frizzi 8, Canestrini, Conti L. 11, Garinei 6.
All. Pistolesi Ass. Marcheselli
Tutto facile per i The Jokers Basket che, nel testa-coda di martedì sera a Pontassieve (nonché ultima fatica della Fase a Orologio), si sbarazzano in scioltezza delle Sieci. Inizio subito deciso dei Jokers che trovano un buon ritmo in fase offensiva aiutato dalla bomba a fine quarto di Conti che sancisce il +16 dopo appena 10′ (7 – 23). Nonostante le rotazioni allargate di Coach Pistolesi, nel secondo parziale i risultati non cambiano e, anzi, gli ospiti aumentano il proprio vantaggio prima dell’intervallo (20 – 44 al 20′). Nella ripresa provano subito una reazione i padroni di casa, con un mini-break di 6 – 2 in 3′ ma i gialloblu non si scompongono e riprendono il comando delle operazioni (32 – 57 al 30′); gli ultimi 10′ di gioco servono solo ad aggiustare i tabellini: i Jokers chiudono così al primo posto del Girone D e, dal 4 giugno, affronteranno Castello nello scontro promozione. Finisce 39 – 74.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights