News Container
Latest News

GIOVANILI: RISULTATI DELLA SETTIMANA 09-15/05

#UNDER14GIALLO Elite
CIESSE SPA Olimpia Legnaia – Sancat Firenze 65 – 70 d1ts (12/05/16)
Lascialfari, Cambi 2, Galli, Susini 19, Frosini 14, Fantoni 5, Maffucci 18, Medina, Gerbi 5, Calosi, Margheri, Pedani.
All. Puccini Ass. Guelfi
Sconfitta bruciante per gli Under 14 Elite che nella gara di giovedì pomeriggio al PalaFilarete cedono a Sancat dopo un supplementare di una partita combattuta. Parte subito forte Sancat, ma dopo 3′ di sonnolenza si svegliano i gialloblu che prendono il comando della gara, dettando legge sotto le plance su entrambi i lati del campo con Susini (24 – 20 al 10′); gli ospiti però non ci stanno, Legnaia concede spazio per le conclusioni dalla media e Sancat ringrazia, rimanendo aggrappata alla partita. Si va così negli spogliatoi sul +5 per i legnaioli (34 – 29 al 20′). Il terzo quarto ripropone gli stessi temi del primo tempo con Sancat che prova a rifarsi sotto ma senza successo (50 – 43 al 30′). Il quarto parziale è invece al cardiopalma: Sancat trova le giuste energie per recuparare lo svantaggio, trovandosi a -3 a 7” e 8 decimi allo scadere con la possibilità del pari, che arriva grazie a una tripla allo scadere di Morandi. Si va dunque ai supplementari. Nei 5′ di extratime Legnaia sembra aver esaurito le energie (soprattutto nervose a causa di qualche fischio arbitrale contestato) e gli ospiti piazzano un parziale di 0 – 5 che i ragazzi di Puccini non hanno più la forza di recuperare. Finisce 65 – 70.

#UNDER14BLU Regionale
POL. D. Asinalonga – CIESSE SPA Olimpia Legnaia 63 – 49 (15/05/16)
Cesari, Buccioni 4, Salvdori, Tribuzi, Vinanti 11, Marri 3, Castellani An., Castellani Al. 7, Torrini 13, Lucchesi 11, Blanc.
All. Marcheselli Ass. Frizzi
Termina con una prestazione incolore sul campo di Asinalonga la stagione degli Under 14 Regionale, che escono sconfitti nella partita di domenica mattina a Sinalunga. Per motivi personali assente Vonci alla guida dei legnaioli, sostituito da Marcheselli. Gara piuttosto equilibrata nelle prime fasi, con i padroni di casa che cercano di mettere in difficoltà i gialloblù sotto le plance; Legnaia prova a rispondere con Vinanti prima e Lucchesi dopo ma all’intervallo è a -7 (29 – 22 al 20′). È però nella ripresa che Asinalonga dà una netta spallata alla partita, aumentando il ritmo e trovando agevoli conclusioni da sotto canestro (50 – 37 al 30′). Nell’ultimo quarto Legnaia ha una reazione d’orgoglio riuscendo a ridurre lo svantaggio fino al -8 a 5′ dalla fine; a quel punto però terminano le energie degli ospiti e Asinalonga può tornare saldamente al comando della gara, chiudendo 63 – 49.

#UNDER13 Regionale
“Torneo di Fine Stagione” (15/05/16)
Bella esperienza per i ragazzi dell’Under 13 Regionale al Torneo di Fine Stagione organizzato dalla società San Casciano Basket il giorno domenica 15 maggio.

Il Torneo prevedeva la partecipazione di 6 squadre, suddivise in 2 gironi da 3 compagini ciascuno:

Girone Rosso: San Casciano Basket, PVM, Massa e Cozzile
Girone Bianco: Olimpia Legnaia, Sestese Basket, Synergy Valdarno

Nelle 2 partite del girone una buona prova collettiva garantisce ai gialloblu una vittoria per 52 – 34 contro Sestese Basket, mentre un black-out totale nella partita contro Synergy Valdarno fa sì che i legnaioli cedano di schianto per 36 – 14. Questi risultati consentono a Legnaia di ottenere il secondo posto nel raggruppamento, che vale il biglietto per la Finale 3°/4° posto contro San Casciano Basket. Partita molto tirata quest’ultima, nella quale, dopo aver toccato il + 15, i legnaioli subiscono la rimonta dei padroni di casa. In un finale convulso 2 tiri liberi di Nardulli a 6” dalla fine consentono agli ospiti di agguantare l’overtime (48 – 48) nel quale, finalmente, Legnaia piazza la zampata vincente con Balleggi per un’emozionante vittoria per 50 – 52.”

Questa la classifica finale del Torneo:
1° Synergy Valdarno
2° Massa e Cozzile
3° Olimpia Legnaia
4° San Casciano Basket
5° Sestese Basket
6° PVM

#TheJokersBasket
Scuola Basket Scandicci – The Jokers Basket 41 – 55 (15/05/16)
Jakoberaj 7, Fusillo 4, Vienni 5, Sbraci 10, Cecchin 5, Frizzi 4, Ademollo S. 4, Lari, Garinei 8, Sussi 5, Bechini 3, Peltretti.
All. Pistolesi Ass. Marcheselli
Tutto facile per i The Jokers Basket che nella seconda partita della Fase a Orologio espugnano il parquet dei “cugini” di Scandicci. Partita già virtualmente chiusa nel primo quarto in cui i gialloblu sono incontenibili in attacco e attenti in difesa chiudendo i primi 10′ sul + 15 (3 – 18′). I padroni di casa provano a svegliarsi dal torpore e nel secondo parziale trovano le risorse sufficienti a rimanere aggrappati alla partita (14 – 29 al 20′). Nella ripresa si prosegue sullo stesso leitmotiv, Scandicci non riesce mai a rappresentare un problema per i Jokers che si limitano a gestire la gara con tutti gli effettivi a disposizione, controllando in scioltezza. Finisce 41 – 55.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights