News Container
Latest News

LO STAFF TECNICO OLIMPIA LEGNAIA SI RINNOVA

Definito anche per la Stagione Sportiva 2020/2021 lo Staff Tecnico dell’Olimpia Legnaia! Ecco tutti i nuovi volti che vedremo in campo al Pallone di Legnaia e al PalaFilarete, pronti e carichi per guidare i nostri atleti nel loro percorso di crescita nel mondo della pallacanestro!

Federico Lupori

New entry nello Staff Tecnico dell’Olimpia Legnaia: diamo il benvenuto a Federico Lupori! 💛💙

Nella prossima stagione Federico ricoprirà il ruolo di capo allenatore del gruppo 2008 (Under 13), col compito di guidare i ragazzi nel primo anno di pallacanestro giovanile! ⛹🏻‍♂️

Queste le dichiarazioni di Riccardo Zanardo: “Sono molto contento di aver trovato l’accordo con Fede, era un paio di anni che lo seguivo; purtroppo, per motivi lavorativi e logistici, aveva deciso per altre soluzioni. Sono orgoglioso di essere riuscito a riportarlo a casa: Fede è un ragazzo con un cuore immenso che fa dell’agonismo, della grinta e del sorriso il suo marchio di fabbrica. Aggiungiamo allo Staff un ragazzo con tanta voglia di fare, che nel suo piccolo ha anche esperienza di Finali Nazionali col gruppo 2004 a Calenzano, col quale ha ben figurato negli anni passati. Infine, mi preme di sottolineare che torna a Legnaia un ragazzo di Legnaia, che ha fatto il settore giovanile in gialloblu: ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto. Bentornato Fede!”

Ecco invece le prime parole di Federico al ritorno in maglia gialloblu: “L’Olimpia Legnaia è la società dove ho conosciuto la pallacanestro. Ho giocato qui per 13 anni, oggi ci torno con la maglia da coach, ed è come tornare a casa. Sono emozionato, carico più che mai. Non vedo l’ora di iniziare e di portare il mio contributo.”

Marco Armellini

Proseguiamo la presentazione dei nuovi innesti allo Staff Tecnico Olimpia Legnaia! Oggi tocca a Marco Armellini, classe ’85 proveniente dal Costone Basket! 💛💙

Originario di Fidenza, dove ha allenato dal 2007 al 2013, raccogliendo numerosi successi a livello di campionati giovanili e ricoprendo anche ruoli importanti nel settore minibasket, Marco si sposta in Toscana nel 2014, proseguendo il suo percorso sportivo alla Montepaschi Siena e alla Pallacanestro Grosseto. Dal 2015 al 2018 a Siena allena tutti i gruppi Eccellenza e, nel 2018, ricopre anche il ruolo di Capo Allenatore della Selezione 2004 Toscana. Con ottima esperienza di Finali Nazionali, Marco dal 2018 si trasferisce infine, come Responsabile del settore giovanile e allenatore dei gruppi Eccellenza, al Costone Basket. 🏀

Queste le dichiarazioni di Riccardo Zanardo: “Siamo molto contenti di inserire un ragazzo con questa esperienza all’interno del nostro Staff Tecnico. Marco allenerà i gruppi Under 14, Under 15 Eccellenza e Under 18 Eccellenza e, inoltre, si occuperà del lavoro individuale dei ragazzi del settore giovanile. È un onore ed un lusso avere Marco con noi, un ragazzo che vanta innumerevoli esperienze a livello di gestione societaria, di campionato e di rapporto con i ragazzi: non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione e di metterci al lavoro sul campo.”

Ecco invece le prime parole da gialloblu di Marco, che si presenta così a Legnaia: “La sfida che mi è stata proposta è perfetta per me, perché credo nel lavoro in palestra, è lo strumento che ci permette di alzare quotidianamente l’asticella delle richieste che dobbiamo fare a noi stessi. Per questo non vedo l’ora di mettermi in gioco ed iniziare.”

Sara Finocchiaro

Oggi vi presentiamo la terza “new entry” nello Staff Tecnico Olimpia Legnaia per la Stagione Sportiva 2020/2021! Diamo il benvenuto a Sara Finocchiaro! 💛💙

Sara non viene direttamente dal basket anche se l’ha conosciuto quando era piccolissima: ha smesso subito per buttarsi nel mondo dello sport. Viene dalla UISP ed è attivissima sul sociale con un sacco di iniziative: fa la maestra di nuoto, fa parkour e ha fatto anche l’istruttrice. Come passione ha tutto quello che è sport e che riguarda i bambini. Laureata in Scienze della Formazione e in Cultura dell’Inclusione e Formazione per i Bisogni Speciali, Sara ha anche esperienze con bimbi con disabilità. 🧩

Queste le dichiarazioni di Gennaro Nudo: “Sara è una ragazza che è abituata a lavorare con bambini nella prima fascia di età (4-5-6 anni), motivo per cui la società ha scelto di assegnarle i due gruppi di avviamento del Minibasket, ovvero i Pulcini 2014/2015 e gli Scoiattoli 2013 (primo anno). Siamo contenti di accogliere Sara nello Staff Tecnico del Settore Minibasket per le sue capacità e doti umane: sappiamo perfettamente che, grazie al suo entusiasmo, ci darà una grossa mano e si calerà perfettamente nel ruolo che le è stato assegnato. Benvenuta!”

Ecco invece le prime parole di Sara in gialloblu: “Mi presento, sono Sara e sono un’educatrice. Lavoro con i bambini da molti anni, nelle scuole, con i giovani, in ambito sociale e degli eventi. Sono nel mondo dello sport da tutta la vita sia per passione che per professione. Sono istruttrice di nuoto e una grande appassionata di corsa. Attraverso lo sport ed il movimento si ottengono grandi risultati e grandi conquiste personali a tutte le età. Si impara a conoscere se stessi, le proprie passioni, punti di forza e debolezza, la voglia di stare insieme e di condivisione. Vivo lo sport come strumento di crescita e partecipazione. Ritrovo il mondo del basket dopo molti anni, è stata una breve ma appassionante parentesi della mia infanzia. Sono entusiasta di questa nuova sfida, mi sento già parte della squadra e non vedo l’ora di iniziare!!”

David Terzi

Ultimo giorno di presentazioni per quanto riguarda lo
Staff Tecnico dell’Olimpia Legnaia per la S.S. 2020/2021: diamo il ben arrivato a David Terzi! 💛💙

David, già apprezzatissimo durante la scorsa stagione dal popolo gialloblu per le bellissime foto e grafiche realizzate, quest’anno tornerà anche ad allenare, assistendo Federico Lupori alla guida degli Under 13! 🏀

Queste le parole di presentazione di Riccardo Zanardo: “Un graditissimo ritorno in panchina! David l’abbiamo già conosciuto l’anno scorso: si occupava della parte amministrativa e della parte grafica all’interno della società. Quest’anno torna nel luogo dove più si trova a suo agio, che è sicuramente il campo. Seguirà da vicino il gruppo dei 2008 affiancando un’altra “new entry” come Federico Lupori. So che l’entusiasmo e le capacità non gli mancano e per me è un onore avere David – che conosco da quando sono ragazzino – in palestra a lavorare con i nostri ragazzi, ai quali sono certo che lui riuscirà a dare il giusto appeal emotivo e tecnico.”

Ecco invece le prime dichiarazioni di David da neo-gialloblu: “La felicità di tornare in panchina è tanta e credo che un’occasione come l’Olimpia Legnaia sia da esaltare con i migliori risultati. Non vedo l’ora di conoscere meglio i ragazzi e cominciare con Federico Lupori a preparare il campionato.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights