CENTRI ESTIVI 2020 – TUTTE LE INFO

Anche quest’anno tornano, a grande richiesta, i Centri Estivi 2020 targati Olimpia Legnaia!

Dal sondaggio effettuato negli scorsi giorni (se non l’hai ancora compilato, in fondo alla pagina troverai il modulo), abbiamo infatti avuto conferma della volontà dei nostri atleti e delle famiglie di ritornare alla normalità, allo stare insieme, a guardarsi negli occhi, pur con tutte le linee guida da rispettare per garantire la massima sicurezza.

INFO GENERALI

Centri Estivi Olimpia Legnaia sono rivolti a tutti i tesserati (e non, in caso di fratelli) nati dal 2005 al 2013 che vorranno trascorrere una settimana all’insegna dello stare insieme, del divertimento e dello sport!

Date, Orari e Luoghi

L’attività dei Centri Estivi è suddivisa in settimane. Durante la settimana l’attività viene svolta nei giorni dal lunedì al venerdì con orario 8:30-16:30. Di seguito sono riportate le date:

  • Settimana #1 dal 15/06 al 19/06
  • Settimana #2 dal 22/06 al 26/06
  • Settimana #3 (*) dal 29/06 al 03/06 
  • Settimana #4 (*) dal 06/06 al 10/07
  • Settimana #5 (*) dal 13/07 al 17/07

(*) settimana ancora non confermata

L’attività si svolgerà presso la struttura del PalaFilarete (Via del Filarete, 5 Firenze 50143) e prevederà anche lo svolgimento di attività all’aperto presso giardini, parchi e strutture del Quartiere 4, che verranno raggiunti con spostamento a piedi (no mezzi pubblici).

Saranno messi a disposizione dei ragazzi tre bagni, non quelli degli spogliatoi (che, come da protocollo, saranno inutilizzabili), bensì quelli collocati sotto le tribune.

Giornata Tipo e Modalità di Svolgimento in Sicurezza

A partire dalle ore 8:00 sarà prevista l’accoglienza dei ragazzi presso la struttura del PalaFilarete. L’accoglienza dei ragazzi sarà all’entrata, ovvero alle scalinate antecedenti l’accesso alla struttura del PalaFilarete (vedi foto sotto). Alle ore 8:30, invece, inizierà l’attività vera e propria dei Centri Estivi.

Alle ore 12:30/13:00 si svolgerà il pranzo presso il TEN BAR, locato all’interno della struttura del PalaFilarete.

Alle ore 16:30 si concluderà l’attività di Centri Estivi. L’uscita dei ragazzi inizierà dal retro del piano palestra e si concluderà al cancello indicato in foto (sotto). Gli operatori saranno tenuti a rimanere a disposizione dei ragazzi e delle famiglie almeno fino alle ore 17:00 per garantire una certa flessibilità nell’orario.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti, provvederemo a:

  • attuare il protocollo dei Centri Estivi come da disposizione comunale, nel rispetto delle disposizioni e delle linee guida
  • effettuare, all’arrivo presso la struttura, la registrazione, la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani del ragazzo (punto di controllo ingressi)
  • fare uso di cartellonistica (sul piano palestra e all’interno della struttura del PalaFilarete) negli appositi spazi con indicazioni circa le norme da rispettare
  • adottare l’uso di igienizzatori per le mani (entrata/uscita, campo e bagni)
  • istruire gli operatori con un breve corso riguardante l’allegato 8 (linee guida Centri Estivi) al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 maggio 2020.
  • sanificare la struttura prima dell’arrivo dei ragazzi e i bagni, ogni qual volta utilizzati
  • garantire un numero adeguato di operatori:
    • un adulto ogni 5 bambini (per bambini dai 3 ai 5 anni)
    • un adulto ogni 7 bambini (per bambini dai 7 agli 11 anni)
    • un adulto ogni 10 adolescenti (per bambini dai 12 ai 17 anni)

Prezzi, Iscrizioni e Modulistica

  • Ragazzo – 100€/settimana
  • Secondo figlio – 90€

Nel prezzo sono compresi:

  • il pranzo al PalaFilarete presso il TEN BAR
  • la presenza degli operatori
  • eventuali attività extra

Le iscrizioni si effettueranno in Segreteria, a partire da martedì 9 giugno 2020. Prima di recarsi in Segreteria chiamare Beatrice al cellulare 3402986917 per fissare un appuntamento (onde evitare assembramenti).

Gli orari della Segreteria sono i seguenti:

  • martedì-venerdì dalle 16:30 alle 19:00

Al momento dell’iscrizione ai Centri Estivi, dovrà essere portato dal genitore del ragazzo presso la Segreteria il seguente modulo (Patto di Corresponsabilità), compilato e firmato.

Modulo-Iscrizione-Centri-Estivi-2020-Patto-di-Corresponsabilità.pdf (382 download )

Tale tipologia di modulo fa parte nella documentazione ricevuta dal Comune di Firenze, che lo stesso utilizza per i propri Centri Estivi, in quanto rientra nelle linee guida relative alla riapertura degli spazi ludici.

Al momento della prima presenza ai Centri Estivi, dovrà inoltre essere consegnata agli operatori la seguente Autocertificazione, compilata e firmata. Tale Autocertificazione avrà una validità di 14 giorni (2 settimane).

AUTOCERTIFICAZIONE-14-GIORNI-CENTRI-ESTIVI.pdf (570 download )

Ulteriori Chiarimenti

Al momento non è previsto un numero massimo di partecipanti, né è prevista una graduatoria per i Centri Estivi 2020. È evidente però che a fronte di una grande richiesta di iscrizioni verrà stilata una graduatoria.

Sondaggio Centri Estivi & Camp Gialloblu 2020

Compila il modulo sottostante in tutti i campi!

Info Centri Estivi 2020: per le settimane dal 15-19 e 22-26 giugno 2020

Info Camp Gialloblu 2020: dal 28 giugno 2020 al 4 luglio 2020 (per nati dal 2002 al 2011)

Tutti i dati saranno trattati con riservatezza, in ottemperanza della Privacy Policy presente sul nostro sito.

La compilazione di tale modulo non verrà considerata come una preiscrizione, bensì avrà solo scopo conoscitivo (di sondaggio) per la Società ASD Basket Olimpia Legnaia circa i tesserati interessati a partecipare a tali attività.

    Interesse Centri Estivi 2020*

    Interesse Camp Gialloblu 2020*

    Share it!
    Pietro Tarchi
    Pietro Tarchi

    “Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

    Articoli: 579

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Verified by MonsterInsights