PRIMA DIVISIONE: JOKERS BASKET – VALDISIEVE 56 – 59

Inizia con una sconfitta l’avventura dei Jokers Basket nella seconda fase del torneo. I ragazzi di coach Vonci sono inseriti nel Girone I insieme a Sparta 2007, Banathinaikos, Endas Pistoia, Mugello 88 e Valdisieve. Proprio la Pallacanestro Valdisieve mercoledì sera è uscita dal PalaFilarete con la vittoria in tasca.

PRIMA DIVISIONE
Mercoledì 26 Febbraio 2020
JOKERS BASKET 56
PALL. VALDISIEVE 59
PalaFilarete di Firenze

JOKERS BASKET
Ceccherini ne, Tarchi 1, Biondi 15, Fusillo 12, Jakoberaj 1, Romoli ne, Pandi, Mori 7, Carli, Colella 1, Drai 11, Nencioni 3. Coach: Vonci

PALL. VALDISIEVE
Dainelli 5, Cosi, De Marco 14, Bonaiuti, Baroncini 7, Sarti 1, Pasquini, Mariotti 14, Iannotta, Rocchi 12, Lombardo 6. Coach: Matteini Ass: De Marco

Arbitro: Vagniluca di Firenze

Parziali: 13-11, 23-17, 36-37.

I Jokers partono bene, ma finiscono male. Primo quarto di marca gialloblu grazie ai canestri di Fusillo e Drai e secondo quarto in cui il divario fra le due squadre si allarga fino a 6 punti. E’ infatti di 23-17 il punteggio quando le due squadre vanno al riposo lungo.

Solo 17 punti subiti in 20 minuti sono un bel risultato per i Jokers, lo sarebbero per qualsiasi squadra. Il problema è che nel terzo quarto la Pallacanestro Valdisieve inizia a bombardare con Baroncini e, soprattutto, De Marco, mettendo in serie difficoltà i ragazzi di coach Vonci.

Sono 20 i punti subiti dai Jokers nel terzo quarto e sono addirittura 22 quelli incassati nel quarto quarto. Numeri che spiegano il ribaltamento del risultato e la conseguente sconfitta. Negli ultimi 10 minuti fra i Jokers si mette in evidenza Biondi, ma il forte giocatore gialloblu non riesce ad evitare la sconfitta. Grazie ai tiri liberi nelle azioni finali, Valdisieve porta a casa una vittoria importante. Occhio al calendario: i Jokers tornano subito in campo.

PROSSIMA PARTITA
PRIMA DIVISIONE

Venerdì 28 Febbraio ore 21:00
Mugello 88 – Jokers Basket
Scuola Media Medici a Barberino di Mugello (FI)

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights