News Container
Latest News

SERIE D: JOKERS BASKET – LAURENZIANA 58 – 70

Serata divertente al Filarete con i Farto SRL Jokers Basket e la Laurenziana che danno vita a una bella partita. Alla fine la vittoria va a agli ospiti, ma sono comunque molti i motivi di soddisfazione per i colori gialloblu.

SERIE D
Sabato 22 Febbraio 2020
FARTO SRL JOKERS 58
LAURENZIANA 70
PalaFilarete di Firenze

FARTO SRL JOKERS BASKET
Becocci, Fusillo D. 2, Andrei 2, Ademollo S. 2, Vienni 15, Fabiani, Ridolfi, Ademollo A. 20, Susini 8, Fusillo S. 5. Biondi, Rosi 4. Coach Nudo, Ass: Castellani

LAURENZIANA
Cinque, Bardini 9, Ciacci ne, Carasci 7, Scolari 17, Bigi 5, Agnoloni 15, De Peverelli ne, Pini 6, Bitossi 7, Marinai 4. Coach: Calamai, Ass: Vezzosi.

Arbitri: Maggi di Prato e Mengoli di Montecatini Terme (PT)

Parziali: 18-17, 28-33, 42-51.

“Mi aspetto una partita equilibrata, combattuta fino all’ultimo. I Jokers sono forti e giocano bene” Questa la dichiarazione di Alessandro Giannini, tecnico delle giovanili della Laurenziana. Dichiarazione rilasciata pochi minuti prima della partita sugli spalti del Filarete, dove Giannini era arrivato con i figli, fra cui Mario, giocatore dell’U13 dell’Olimpia Legnaia e presente alla gara con la tuta dell’Olimpia. Grande Mario! Digli al babbo che fra Jokers e Laurenziana se ne riparla ai playoff.

In realtà la partita è stata molto equilibrata nel primo quarto, poi, piano piano, la bilancia, come era lecito aspettarsi, ha iniziato a pendere a favore della Laurenziana, squadra prima in classifica nel Girone A della Serie D Toscana. Prima non a caso. Il primo quarto si chiude sul 18-17 e 17 punti subiti in un quarto sono troppi per i Jokers. Andrea Ademollo difende benissimo non appena il suo diretto avversario supera la metà campo, ma per quanto riguarda gli altri, la difesa, in questi primi 10 minuti non è abbastanza dura.

Nel secondo quarto a 8’48” sul 20-17 Daniele Fusillo viene sostituito dopo aver commesso il terzo fallo. Si accende il primo campanello di allarme. Anzi, qui cambia proprio la partita, perché a 5’07 il tabellone segna 24-28. Bravi i ragazzi della Laurenziana a giocare un bel basket veloce, ma tante colpe vanno ai Jokers che, spesso, sia in questo quarto, che nel secondo tempo, rifiutano tiri facili, per poi optare, nel proseguo dell’azione per soluzioni assai più difficili, e, soprattutto, meno fruttuose.  A 3’31” dal riposo lungo, sul 24-31, coach Nudo chiama timeout. Si va negli spogliatoi sul 28-33. Troppi punti subiti.

Il terzo quarto regala alcune note positive ai Jokers. Una su tutte: la prova di Susini. Presente ai rimbalzi e, soprattutto, bravo a trasformare in punti i palloni che gli vengono serviti nel pitturato. Il terzo quarto si chiude comunque con i Jokers sotto di 9.

Ci pensa Vienni a 6’58” dalla fine del quarto quarto, quando mette la tripla del 47-54. Da questo momento in poi però la Laurenziana non perde mai il bandolo della matassa. I biancorossi conducono in porto la vittoria e continuano la loro corsa in vetta alla classifica. Per quanto riguarda i Jokers, l’appuntamento è per domenica prossima al PalaAffrico. Ancora un derby.

PROSSIMA PARTITA
SERIE D

Domenica 1 Marzo ore 18:30
Bianco Blu – Jokers Firenze
Palestra Affrico di Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights