SERIE C GOLD: CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA – SYNERGY VALDARNO 61 – 58

Prova di carattere della Cantini Lorano srl Olimpia Legnaia che riesce a battere la Synergy Valdarno al termine di una rimonta compiuta nel quarto quarto.

SERIE C GOLD
Domenica 2 Febbraio 2020
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 61
SYNERGY VALDARNO 58
PalaFilarete di Firenze

OLIMPIA LEGNAIA
Verrigni 11, Nardi 2, Rosi 3, Del Secco 21, Andrei 6, Bandinelli 13, Innocenti 1, Cambi Mat. 4, Cambi Mar. ne, Susini ne, Ridolfi ne, Calosi ne. Coach: Zanardo Ass: Nudo e Frizzi

SYNERGY VALDARNO: Corsi 6, Pelucchini C. 14, Jovic 13, Ceccherini 12, Bartolozzi 9, Pelucchini M. 2, Innocenti 2, Prosperi, Resti T., Resti S. Coach: Martinucci

Arbitri: Venturini di Capannori (LU) e Barbarulo di Vinci (FI)

Parziali: 20-16, 31-33, 41-51, 61-58.

Si sa che nella Serie C Gold Toscana nessuna partita è facile e che le squadre di bassa classifica vanno prese con le molle. La bella prestazione della Synergy Valdarno al Filarete ne è l’ennesima dimostrazione.

Coach Zanardo è costretto a inventarsi un inedito quintetto iniziale a causa del perdurare di alcune assenze importanti per infortunio. I ragazzi mandati sul parquet da Zanardo forniscono comunque ampie garanzie e nel primo quarto gettano le basi per quella che potrebbe essere una serata tranquilla: 20-16 alla fine dei primi 10 minuti.

I problemi vengono però fuori nel secondo quarto, quando Cosimo Peluchini e Bartolozzi iniziano mettere in difficoltà la difesa gialloblu. Il tabellone segna 3’41” quando Bartolozzi in appoggio segna il canestro del 27-29. E’ 31-33 quando inizia il riposo lungo. La partita è tutta da giocare.

Il terzo quarto è spesso decisivo nelle partite di basket e Valdarno proprio in questo quarto fa vedere le cose migliori, con Jovic e Pellucchini Cosimo grandi protagonisti. Buio pesto per Legnaia a fine terzo quarto: 41-51. Serve un completo cambio di atteggiamento per ribaltare la situazione.

E qui viene il bello, perché negli ultimi 10 minuti i gialloblu, guidati dalle triple del solito Bandinelli, difendono forte e attaccano in velocità. E’ questo l’atteggiamento giusto per vincere. Il 61-58 con cui si chiude la gara è il giusto premio per la squadra di casa, ancora saldamente posizionata in zona playoff.

PROSSIMA PARTITA
SERIE C GOLD

Sabato 8 Febbraio 2020
ore 21:15
MONTEVARCHI
OLIMPIA LEGNAIA

Palazzo dello Sport di Montevarchi (AR)

Posted by cig