News Container
Latest News

MINIBASKET: RISULTATI DELLA SETTIMANA 11-17/04

#AQUILOTTI2006
Olimpia Legnaia – Basket Sestese 14 – 10 (11/04/16)

Dopo quasi un mese di stop, riparte con una vittoria il percorso stagionale degli Aquilotti 2006, che hanno la meglio di Sestese nell’impegno di lunedì pomeriggio al Pallone. Non una delle migliori prestazioni degli Aquilotti, che appaiono poco reattivi in certe situazioni e solo a sprazzi danno dimostrazione di un bel gioco. Nonostante ciò i ragazzi di Pistolesi appaiono sempre in controllo della gara, finendo con 2 tempini pareggiati, 3 vinti, perdendo solo all’ultimo. Risultato finale 14 – 10.

#ESORDIENTI2004
ASD CUS Firenze Basket – Olimpia Legnaia 16 – 32 (16/04/16)
Vincono gli Esordienti 2004 nella trasferta fiorentina a CUS di sabato pomeriggio. La partita inizia su ritmi molto bassi, il punteggio rimane inchiodato sullo 0 – 0 fino al 6′ del primo tempino, con entrambe le squadre che mettono in mostra buoni concetti in difesa ma peccano nella fase offensiva, perdendo molti palloni e sbagliando canestri facili dalla breve distanza. Nel secondo tempino la gara diventa più movimentata, Legnaia sembra avere più ritmo ma non riesce a concretizzare quanto vorrebbe, chiudendo la prima metà di partita sopra solo di 4. Al rientro dagli spogliatoi Legnaia allunga, due cambi difensivi azzecati e migliore precisione in attacco permettono ai ragazzi di Allegri di prendere un buon vantaggio su CUS che non riesce più a rientrare in partita. I gialloblu possono così chiudere in tranquillità, doppiando la squadra di casa per il 16 – 32 finale.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights