SERIE D: JOKERS BASKET – VAIANO 87 – 71

Oltre ogni più rosea aspettativa! I Farto SRL Jokers battono Valbisenzio e si piazzano al quarto posto nella classifica della Serie D Toscana Girone A. A settembre coach Gennaro Nudo aveva detto che tutta la preparazione era volta ad avere la squadra al top da febbraio in poi. Vediamo che succede da febbraio in poi.

SERIE D
Domenica 22 Dicembre 2019
JOKERS BASKET 87
VALBISENZIO 71
PalaFilarete di Firenze

FARTO SRL JOKERS
Fusillo D. 8, Andrei 11, Ademollo S. 1, Tarchi 11, Vienni 12, Fabiani ne, Ridolfi, Ademollo A. 23, Cappelli 17, Jakoberaj 3, Fusillo S. ne, Biondi 1. Coach: Nudo Ass: Castellani

VALBISENZIO
Guerrini 6, Bogani, Poli 5, Mavilla 4, Picchi 4, Vitarini ne, Sanesi 9, Mariotti 18, Bonari 21, Parisi 4. Coach. Vaiani Ass: Mannucci

Arbitri: Barbanti e Rosselli

Parziali: 31-24, 53-48, 71-60

Ennesima gran prova dei Jokers Basket che stavolta hanno avuto la meglio su Vaiano grazie a una bella prova dalla lunga distanza: ben 11 le triple messe a segno da Andrea Ademollo e compagni in questa gara. I gialloblu partono alla grande già nel primo quarto, dove mettono a segno ben 31 punti. A voler essere pignoli sono troppi i 24 punti subiti nei primi 10 minuti, ma Sanesi e Bonari in questa prima fase hanno dimostrato di essere avversari impegnativi per i ragazzi in gialloblu.

Nel secondo quarto, guidati dai canestri di Andrei e Cappelli, i Jokers continuano ad accumulare punti, ma non riescono a dare la spallata decisiva agli avversari. Il break vincente arriva nella terza frazione di gioco, quando sale in cattedra il solito Andrea Ademollo. È lui a segnare i canestri che regalano 11 punti di vantaggio ai Jokers. Nel quarto quarto ci si aspetterebbe la reazione degli ospiti, ma sono invece i padroni di casa a incrementare il vantaggio.

Per fare un bilancio ragionato sulla stagione dei Jokers bisognerà attendere sabato 11 gennaio, quando la squadra sarà in trasferta a Certaldo per giocare l’ultima partita del girone di andata.

PROSSIMA PARTITA
SERIE D

Sabato 11 Gennaio ore 21:15
Certaldo – Jokers Firenze
Palasport di Certaldo (FI)

 

Posted by cig