SERIE D: LAURENZIANA – JOKERS BASKET 44 – 43

Sconfitta di misura per i Jokers Basket targati Farto – farmaco biochimico toscano dal 1935. I gialloblu di coach Gennaro Nudo perdono 44-43 nel derby contro la Laurenziana giocata al PalaMattioli di Firenze, una sconfitta che tutto sommato ci può stare, visto che i biancorossi sono una delle big del girone.

SERIE D
Domenica 3 Novembre 2019
LAURENZIANA 44
FARTO SRL JOKERS 43

PalaMattioli di Firenze


LAURENZIANA

Mendico 10, Cinque 3, Bardini 2, Ciacci 2, Carcasci 2, Tonelli ne, Bigi 2, Agnoloni 1, De Peverelli 2, Pini 4, Bitossi 10, Marinai 6. Coach: Calamai Ass: Vezzosi

FARTO SRL JOKERS BASKET
Becocci, Fusillo D. 4, Andrei 6, Ademollo S. ne, Vienni 5, Fabiani ne, Ridolfi 5, Ademollo A. 8, Cappelli 13, Macchia 1, Fusillo S., Biondi 6. Coach: Nudo Ass: Castellani

Arbitri: Montano e Paoli

Parziali: 6-11, 20-22, 30-30, 44-43.

Quando una partita ha un punteggio così basso resta il dubbio se ci siamo trovati di fronte ad attacchi poco lucidi oppure a difese veramente solide. Probabilmente la verità sta nel mezzo. Fatto sta che fin da primo quarto la gara si regge sull’equilibrio nel punteggio e sui pochi canestri realizzati. Addirittura 6-11 il punteggio alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto i biancorossi, anche grazie alla buona partita di Mendico e Bitossi, riducono subito il piccolo vantaggio che Vienni e compagni si erano conquistati e così le due squadre vanno al riposo lungo sul 20-22. Pochi canestri e tanti errori in attacco anche nel terzo quarto, dove l’emozione più forte è data dall’espulsione di Bardini.

Nell’ultimo quarto i Jokers partono meglio e quando a 3’23” dalla sirena coach Calamai chiama timeout sul 34-39, la bilancia pare pendere dalla parte dei gialloblu, ma nel caotico finale di partita i ragazzi della Laurenziana paiono essere più lucidi. Gran protagonista in questa fase è Marinai, autore degli ultimi due canestri per la sua squadra, i quali vanificano gli sforzi finali di Ademollo. Laurenziana mantiene così l’imbattibilità e la testa della classifica, mentre per i Jokers qualche rimpianto di troppo che dovrà essere smaltito già nel derby di settimana prossima contro Affrico.

PROSSIMA PARTITA
SERIE D

Sabato 9 Novembre ore 21:15
Farto Jokers – Basket Bianco Blu
PalaFilarete di Firenze

Posted by cig