SERIE C GOLD: ALTOPASCIO – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 61 – 74

E siamo a quattro! Con la vittoria colta domenica pomeriggio a Ponte Buggianese, sono 4 le vittorie conquistate dall’Olimpia Legnaia nelle prime 5 giornate della Serie C Gold Toscana. La squadra, è sempre utile ripeterlo, anche in questa stagione è sponsorizzata dalla Cantini Lorano srl, che, naturalmente, ringraziamo.

SERIE C GOLD
Domenica 27 Ottobre 2019
BAMA ALTOPASCIO 61
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA
74

PalaPertini di Ponte Buggianese (PT)

BAMA ALTOPASCIO
Pellegrini, Pantosti 1, Orsini 26, Lazzeri 9, Cappa 3, Giovani, Bini Enabulele 8, Meucci 6, Razzoli 6, Simnelli n.e., Trillò 2. Coach: Novelli, Ass: Andreini e Giuntoli

CANTINI LORANO SRL LEGNAIA
Bandinelli 16, Innocenti 2, Conti 11, Cambi 8, Nardi, Susini, Rosi 4, Ridolfi, Del Secco 13, Corzani 9, Andrei, Mascagni 11. Coach: Zanardo Ass: Nudo e Frizzi

Arbitri: Frosolini e Sgherri

Parziali: 22-22; 34-41; 44-57; 61-74.

Viste le non ottimali condizioni fisiche di Nardi, per questa difficile trasferta coach Zanardo ripropone lo stesso quintetto visto nel turno precedente contro Montevarchi, vale a dire: Innocenti, Mascagni, Rosi, Del Secco e Corzani. Sarà comunque la panchina, come era già accaduto altre volte in questa stagione, l’arma vincente della Cantini Lorano srl.

I gialloblu sono protagonisti di una partenza a razzo: Corzani a 7’27” porta il punteggio sul 2-9, lo stesso Corzani, anche oggi grande protagonista, a 4’41” segna il canestro del 12-17. E’ tuttavia nel primo quarto che i padroni di casa danno il massimo, riuscendo, nelle battute finali, a portarsi in parità: 22-22 il punteggio alla fine del primo quarto.

E’ Orsini, autore di ben 26 punti in questa partita, a tenere i rosablu in partita, almeno fino a metà secondo quarto, quando poi inizia la cavalcata vincente di Innocenti e compagni. A 3’39” dal riposo lungo è il canestro di Bandinelli a portare il punteggio suol 30-39. E’ su questo canestro che i ragazzi di Zanardo iniziano a scavare un solco fra loro e i lucchesi.

Nel terzo quarto Bini e Cappa provano a riaprire le speranze per i padroni di casa, ma i canestri dei due bravi giocatori rosablu non mettono paura a una squadra rodata come Legnaia. Negli ultimi 10 minuti Legnaia gestisce bene il vantaggio e si aggiudica la vittoria. La quarta di fila.

PROSSIMA PARTITA
SERIE C GOLD

sabato 2 novembre ore 21:15
Legnaia – Castelfiorentino
PalaFilarete di Firenze

Posted by cig