News Container
Latest News

RICCARDO ZANARDO COMMENTA “SAN GIOBBE CHIUSI – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 72 – 63”

Intervista realizzata subito dopo la partita persa dall’Olimpia Legnaia a Chiusi. Al momento in cui abbiamo fatto le domande a  Zanardo, il coach non aveva ancora letto le statistiche di fine gara, quindi queste che leggete sono vere e proprie impressioni a caldo.

Una sconfitta che ci può stare, però a un certo punto Legnaia ha dato l’impressione di poter vincere.

A fine terzo quarto eravamo avanti di 7 o 8 punti, ma nell’ultimo quarto abbiamo sbagliato troppo al tiro. Abbiamo segnato troppo poco negli ultimi 10 minuti, peccato.

Nel primo quarto invece cosa è successo? Come ti spieghi le difficoltà in avvio di partita?

Semplicemente nel primo quarto abbiamo avuto un atteggiamento troppo morbido, non eravamo incisivi. loro sono stati subito più aggressivi. Chiusi è una squadra forte, anche fisicamente. Nel primo quarto abbiamo sofferto la loro aggressivita’.

Poi cosa è successo?

Abbiamo iniziato a cambiare molto in difesa, abbiamo iniziato a difendere bene. La 3-2 per esempio ha funzionato molto bene nel secondo quarto. Abbiamo acquistato fiducia. Per larghi tratti della partita i miei ragazzi hanno giocato tutti bene.

Come esce Legnaia da questa trasferta?

Ho l’impressione che potevamo vincerla, ma resta il fatto che ho visto buone cose in campo, anche da parte dei nuovi arrivati.

 

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights