COPPA TOSCANA D: POGGIBONSI – JOKERS BASKET 61 – 55

Sconfitta indolore per i Jokers Basket, anche in questa stagione guidati da coach Gennaro Nudo. La partita di Poggibonsi era valida come prima giornata della Coppa Toscana di Serie D, ma soprattutto era la prima occasione per Nudo di vedere all’opera i suoi ragazzi in vista della terza stagione consecutiva in Serie D.

COPPA TOSCANA D
Domenica 8 Settembre 2019
POGGIBONSI 61
JOKERS BASKET 55
Palazzetto Il Berino a Poggibonsi (SI)

Gli avversari di Andrei e compagni sono una delle squadre più competitive della Serie D e una sconfitta a Poggibonsi non toglie certezze ai gialloblu, quest’anno chiamati a cogliere la terza salvezza consecutiva. La gara è stata equilibrata fino alla fine e questo fa ben sperare in vista delle gare di campionato, quando vincere o perdere sarà davvero importante. Nel primo quarto i ragazzi di Nudo hanno tenuto in mano il pallino del gioco chiudendo in vantaggio di ben 7 punti la prima frazione di gioco. Buona la tenuta dei Jokers anche nel secondo quarto, ne è testimone il 28-31 segnato sul tabellone quando le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo lungo. Nel secondo tempo, piano piano, Poggibonsi, grazie ai punti di Bini e De Giuli, ha preso il sopravvento.

POGGIBONSI: Calamassi 8, Maestrini 1, Moroni 9, Testi, Vallerani 4, Bini 15, Lotti 1, De Giuli 10,  Borgianni 4, Belli, Grandi 6, Rumachella 3. Coach: Aprile.

JOKERS: Becocci, Fusillo 3, Andrei 11, Ademollo S., Tarchi 11, Vienni 8, Ridolfi, Ademollo A. 3, Cappelli 8, Jakoberaj 6, Fusillo S. 5, Biondi. Coach: Nudo

Nell’altra partita del Girone M della Coppa Toscana di Serie D, il Basket Bianco Blu ha perso in casa contro la Virtus Certaldo 49-61.

PROSSIMA PARTITA
COPPA TOSCANA D

giovedì 12 settembre ore 21:15
Jokers Basket – Baksket Bianco Blu
PalaFilarete – via del Filarete – Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights