News Ticker
Martedì 4 Giugno 2024 la cena di saluto al PalaCantini: a breve tutte le info!

SERIE D: JOKERS BASKET – GIALLOBLU 74 – 67

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – L’Accento Gialloblu Castelfiorentino 74 – 67

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Becocci 11, Fusillo 14, Jakoberaj 8, Tarchi M. 15, Vienni, Lari 5, Cortese 2, Scelfo 3, Ademollo A. 10, Cappelli 5.
All. Nudo

L’ACCENTO GIALLOBLU CASTELFIORENTINO:
Buti 2, Lazzeri 12, Mugnaini 5, Mancini, Ciciliano 8, Castellacci, Cavini 6, Ciampolini 10, Turini 19, Dragoni 5, Pratelli ne.
All. Ferazzi

Parziali: 20 – 13, 39 – 32, 58 – 47.
Arbitri: Cartocci e Beneforti

Commento alla Partita:
“Si conclude con una vittoria la Stagione 2018/2019 di Serie D per i Nutrifarto Jokers Basket che superano tra le mura amiche L’Accento Gialloblu Castelfiorentino, già certo della retrocessione in Promozione ma pronto a vendere cara la pelle nell’ultima di campionato. Buon avvio di gara da parte dei ragazzi di Coach Nudo che, sospinti dalle giocate di Marco Tarchi (10 con 2 triple), si portano subito avanti; Castelfiorentino però non rimane a guardare e grazie a Turini (7) riesce a rendere meno amaro il passivo dopo un quarto di gioco (20 – 13 al 10’). Nella seconda frazione le due compagini sostanzialmente si equivalgono, e se da una parte è Becocci (9 con una tripla) a finalizzare buona parte delle offensive dei Jokers, gli ospiti rispondono a tono con le iniziative di Dragoni e Lazzeri (5 a testa), mantenendo inalterato il distacco all’intervallo lungo (39 – 32 al 20’). La ripresa vede i padroni di casa tornare in campo col giusto atteggiamento, allungando sulla doppia cifra di vantaggio grazie alla vivacità di Ademollo (8 con una tripla): Castelfiorentino fa invece fatica a trovare la via del canestro, affidandosi alle sporadiche giocate di Ciampolini (5 con una tripla) che non bastano a tenere il passo dei legnaioli (58 – 47 al 30’). L’ultimo quarto vede però una reazione d’orgoglio da parte degli ospiti, che provano a rientrare a contatto grazie al terzetto Turini (5), Lazzeri (4) e Cavini (4): i Jokers però non ci stanno alla beffa e gestiscono bene i possessi offensivi, trovando canestri importanti con Jakoberaj (6) e Fusillo (5) che permettono ai gialloblu di mantenere la leadership del match fino alla sirena finale. Risultato: 74 – 67.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights