SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – LIBURNIA LIVORNO 87 – 72

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – Libertas Liburnia Basket 87 – 72

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 4, Del Secco 15, Corzani 8, Mascagni 18, Conti 5, Bandinelli 16, Cambi 6, Scali 12, Rosi 3, Lorbis, Torrini, Ceccarelli.
All. Zanardo.

LIBERTAS LIBURNIA BASKET:
Lombardi 7, Dulovic 13, Salazar 16, Viacava 4, Armillei 14, Bernardini 3, Fiore 9, Granchi 4, Tasca 2, Ferretti.
All. Martini.

Arbitri: Dori e Natucci
Parziali: 30 – 15, 57 – 36, 76 – 49.

Commento alla Partita:
“Gara a senso unico quella che vende vittoriosa Legnaia al Filarete contro il fanalino di coda Libertas Livorno 87-72, nella terzultima di regular season.

Vittoria importante per la squadra di Zanardo che guarderà con attenzione il risultato di Castelfiorentino dove i labronici si giocano le ultime chance di accesso alla post season. In caso di sconfitta dei labronici, Legnaia conquisterebbe matematicamente i play off, altrimenti sarebbe tutto rimandato allo scontro diretto di domenica prossima.

Poco da dire su una gara in cui la Cantini Lorano ha comandato in lungo e in largo fin dalle prime battute. Un parziale di 10-0 costruito sulle triple di Mascagni e Conti fa scappare i padroni di casa già dopo 4′. Nella seconda frazione le scorribande di Bandinelli e la grinta di Del Secco,dilatano il divario ad un mortifero +23 (57-34), che di fatto uccide la gara. Al rientro dagli spogliatoi niente cambia e Legnaia tocca il massimo vantaggio con Cambi (76-47), poi il garbage time successivo è buono solo per far esordire qualche giovane e controllare il punteggio.”

In foto: Filippo Mascagni

Credit Photo: Fabio Bernardini

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 14) e addetto stampa.”