SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – PINO DRAGONS 55 – 94

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – ENIC Pino Dragons BK Firenze 55 – 94

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 4, Rosi 2, Cambi Mat. 2, Corzani 17, Mascagni 12, Bandinelli, Lorbis 4, Scali 4, Conti 5, Cappelli, Torrini 5.
All. Zanardo

ENIC PINO DRAGONS BK FIRENZE:
Merlo 12, Filippi 16, Passoni 17, Goretti 17, Marotta 9, Poltroneri ne, Zappia 8, Cioni ne, Caradossi 2, Forzieri 3, Mencherini ne, Verrigni 10.
All. Del Re

Arbitri: Solfanelli e Frosolini
Parziali: 18 – 29, 30 – 55, 44 – 75.

Commento alla Partita:
“Gara a senso unico al Filarete, dove l’Enic si aggiudica il derby con l’Olimpia Legnaia con un perentorio 55-94. La partita è una lunga corsa del Pino Dragons di Del Re che in panchina lascia Poltroneri, Cioni e Mencherini, non necessari vista la prestazione dei suoi. Legnaia deve fare a meno di Del Secco, in panchina e non utilizzato da Zanardo.

Il Pino domina fisicamente la gara a rimbalzo, in cui Filippi svetta con 12 palle catturate, oltre alle buone percentuali al tiro che i ragazzi di Legnaia non riescono a limitare in nessun modo. Già nel primo quarto l’Enic mette le cose in chiaro, con Passoni micidiale dall’arco, insieme al lavoro di Goretti e Merlo. Corzani e Mascagni migliori tra le file gialloblu provano a tener botta ma il primo quarto finisce già con un +11 Pino (18-29).

Nella seconda frazione è Merlo a chiudere i giochi con 3 triple, aiutato anche da Verrigni. Il +25 di metà gara è un eloquente epitaffio sulla gara che regalerà un secondo tempo buono solo per le statistiche.”

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 14) e addetto stampa.”