SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – PIELLE LIVORNO 58 – 69

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – ASD Pielle Livorno 58 – 69

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 5, Rosi 4, Del Secco 4, Corzani 9, Mascagni 11, Bandinelli 11, Scali 11, Conti 3, Cambi, Lorbis ne, Fusillo ne, Cappelli ne.
All. Zanardo

ASD PIELLE LIVORNO:
Malvone 4, Bertolini 4, Falconi 15, Benini 12, Burgalassi 12, Creati 10, Di Sacco 7, Navicelli 5, Dell’Agnello ne, Marrucci ne.
All. Da Prato

Parziali:12 – 19, 25 – 34, 37 – 50.
Arbitri: Panelli e Uldanck

Commento alla Partita:
“Nel posticipo della diciottesima giornata di C Gold la Pielle sbanca il Filarete. Olimpia Legnaia ko in una serata caratterizzata dalle percentuali troppo basse in attacco per poter pensare di ribaltare il pronostico. Pielle avanti per quasi tutta la gara. Nel terzo quarto la squadra di Da Prato prende il largo grazie alle iniziative di Benini, Falconi, Bertolini e alla tripla di Navicelli che porta il vantaggio esterno sul +15 (29-44 al 25’). Legnaia prova a risponde con Scali e Mascagni, ma la Pielle tiene la doppia cifra di vantaggio grazie a Falconi e Benini. Nell’ultimo quarto l’Olimpia accorcia in avvio fino a -6 (44-50) con Conti, Scali e Bandinelli. La risposta della Pielle al momento difficile però è eccellente: Di Sacco e Burgalassi ristabiliscono infatti subito il +13 (44-57). Tornata sul -9 (52-61) a quattro minuti dalla fine, la squadra di Zanardo sbaglia troppo in attacco per poter riaprire la partita. La Pielle, segnando solo dalla lunetta con Falconi e Burgalassi, porta comodamente a casa la vittoria.”

In foto: Niccolò Bandinelli

Credit Photo: Fabio Bernardini

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 14) e addetto stampa.”