SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – AGLIANA 59 – 58

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – Endiasfalti SPA Agliana 2000 59 – 58

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Nardi 3, Rosi 6, Del Secco 3, Corzani. 7, Mascagni 11, Bandinelli 11, Lorbis 2, Scali 13, Conti 3, Cambi ne, Biondi ne, Ceccarelli ne.
All. Zanardo

ENDIASFALTI SPA AGLIANA 2000:
Zaccariello 2, Bogani 8, Rossi 18, Nieri 16, Tuci 2, Razzoli 10, Salvi 2, Limberti, Bettazzi ne, Biagioni ne.
All. Mannelli

Arbitri: Solfanelli e Landi
Parziali: 17 – 13, 36 – 28, 48 – 38.

Commento alla Partita:
“Due liberi di Mascagni a 21’’ dalla fine regalano all’Olimpia Legnaia altri due punti preziosissimi nella corsa salvezza. Dopo il successo sul campo di Valdisieve, la squadra di Zanardo trova continuità fermando la corsa della lanciatissima Agliana, reduce prima del confronto del Filarete da sei vittorie nelle ultime sette partite. Partita sempre condotta da Legnaia, grazie a una ottima difesa che tiene Agliana a bassissime percentuali dal campo. Nel terzo quarto il lavoro della Cantini Lorano sembra a buon punto quando per due volte arriva il +12. Nell’ultimo tempino però cambia tutto, Agliana ribalta tutto lucrando tantissimo dalla lunetta. Bogani sorpassa con due liberi (55-56) a 2’52’’ dalla fine. Bandinelli e Rossi si scambiano due canestri per nuovo sorpasso e controsorpasso per l’Endiasfalti. Non si segnerà più dal campo. La freddezza di Mascagni a 21’’ fa compiere il passo decisivo a Legnaia. L’ultimo tiro è di Agliana, ma Nieri sbaglia dalla lunga distanza.”

In foto: Mattia Rosi

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 14) e addetto stampa.”