SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – SAN VINCENZO 68 – 71 d2ts

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia – A Dil Basket San Vincenzo 68 – 71 d2ts

+ Link Articolo Firenze Basketblog

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Bandinelli 10, Scali 22, Nardi 3, Rosi, Corzani 9, Fusillo ne, Cambi Mar. ne, Cambi Mat. 3, Lorbis, Del Secco 2, Mascagni 19.
All. Zanardo

A DIL BASKET SAN VINCENZO:
Marmugi 9, Fanceschini 8, Gabelleri 11, Innocenti 10, Agostini 14, Bini 19, Quagli, Macchia, Giovani, Gianni ne.
All. Mori.

Parziali: 18 – 16, 31 – 32, 43 – 41, 56 – 56, 66 – 66.
Arbitri: Panelli e Sgherri

Commento alla Partita:
“Al San Vincenzo servono due overtime ma alla fine vince al Filarete trovando una Legnaia combattiva ma imprecisa. Il primo tempo è di marca ospite con San Vincenzo capace di stare sempre avanti nel punteggio, ma senza scappare. Scali e Mascagni sono la linfa vitale di questa Legnaia che combatte sopratutto a rimbalzo dove alla fine ne uscirà vincitrice.

Nella ripresa Zanardo registra anche l’attacco ed è Mascagni che firma il +6 (43-37) ma San Vincenzo non dà segni di cedimento, con il duo Agostini-Bini capace di tenere i suo agganciati alla partita. Il punto a punto porta le due squadre al finale di gara dove Legnaia è avanti (56-51) ad 1′ e 35″ dal termine. L’ex Pino Dragons Marmugi poi piazza una tripla decisiva (56-54), mentre Scali sul ribaltamento sbaglia la sua opportunità. Bini chiude il lavoro e con un canestro a 2″ dal termine manda tutti all’overtime.

Nel primo supplementare Legnaia con l’orgoglio prova a riscattarsi ma viene nuovamente raggiunta da un Marmugi scatenato e Gabellieri da 3. Ci vuole anche un secondo tempo supplementare per decidere il vincitore. Non si segna più, le squadre sono stanche ma a spremere di più le proprie energie è San Vincenzo che con Gabellieri e Bini è fredda e vince una gara interminabile.”

In foto: Riccardo Zanardo e Andrea Scali

Photo credits: Fabio Bernardini

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Posted by Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, studio alla facoltà di Ingegneria Elettronica/Biomedica. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 20 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Jokers Basket), vice allenatore (Under 14) e addetto stampa.”