SERIE D: CALENZANO – JOKERS BASKET 62 – 46

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Sibe SPA Calenzano – Nutrifarto Jokers Basket 62 – 46

SIBE SPA CALENZANO:
Cellai 5, Mazzoni 18, Daviddi 14, Palmieri 6, Cambi, Nardi 2, Fattori 4, Giovannelli, Solenni, Fallani 6, Piacente 3, Migliorini 4.
All. Daviddi

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Becocci 8, Fusillo 4, Ridolfi, Scelfo, Tarchi M. 12, Vienni 6, Cortese 8, Cappelli 5, Manetti, Tarchi P. 2, Biondi 1.
All. Nudo

Parziali: 17 – 9, 35 – 21, 47 – 34.
Arbitri: Montano e Borgioli

Commento alla Partita:
“Passo falso per i Nutrifarto Jokers Basket che incappano in una serata no in quel del PalaMascagni contro la Sibe SPA Calenzano, lasciando per strada 2 punti preziosi. Inizio di gara in salita per i gialloblu che dopo pochi giri di orologio vedono Vienni e Fusillo lasciare il campo per problemi di falli: Calenzano ne approfitta e con Daviddi (6) e Mazzoni (8) chiude avanti il primo quarto, complice una scarsa mira al tiro degli ospiti (17 – 9 al 10’). Nella seconda frazione la situazione non accenna a migliorare per gli uomini di Nudo: Daviddi (6) continua infatti a dominare il pitturato e non basta l’ottima prestazione del rientrante Marco Tarchi (6) a tenere a galla i Jokers, che sprofondano a -14 all’intervallo lungo (35 – 21 al 20’). Nella ripresa continuano i problemi dei Jokers, specie in fase offensiva dove la box and one giallonera su Vienni non permette agli ospiti di trovare ritmo né continuità: Calenzano allunga così anche fino al +18 (41 – 23 al 24’) prima di subire un mini-break dei legnaioli che, col canestro di Vienni (4), si riportano a -9 (43 – 34 al 28’). È solo un fuoco di paglia però perché i padroni di casa chiudono il terzo quarto con 4 punti consecutivi, riportando il vantaggio a un buon margine di sicurezza (47 – 34 al 30’). L’ultimo quarto vede i Jokers tentare il tutto per tutto con una difesa press tutto campo: Cappelli (4) e soci riescono a recuperare qualche pallone, Cortese (4) va a segno dalla lunga distanza, ma è troppo poco e troppo tardi per impensierire Calenzano che non trema e chiude il discorso partita dalla lunetta (ben 9 liberi a segno negli ultimi 10’), conquistando infine una meritata vittoria. Risultato finale: 62 – 46.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights